U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

“EXPLORING U2”, un nuovo libro sugli U2

Inserito da on dicembre 19 – 10:22 | 978 visite

Exploring U2: Is This Rock ‘n’ Roll? (Saggi sulla musica, lavoro, e l’influenza degli U2) è l’ultimo lavoro pubblicato sugli U2. Questo libro è una biografia scritta da Scott Calhoun ed è composta da 16 saggi. Come indica il titolo, questi saggi esplorano la musica, l’opera e l’influenza degli U2. I sedici saggi sono stati scritti da studiosi, critici musicali e appassionati. Raccontano le prestazioni dal vivo degli U2, gli effetti vocali nelle loro canzoni, il loro successo, ed ancora l’eloquenza di Bono nel parlare dell’Africa, o il lavoro degli U2 in termini di ironia e speranza. Il libro non è solo per i fan degli U2, ma è per tutti gli amanti della musica così come studenti e ricercatori nel campo della musica.

Pubblicato da Scarecrow Press, questo libro di 305 pagine non è attualmente disponibile in italiano. Due soluzioni a vostra disposizione acquistarlo:
– Scaricarlo via e-book Kindle per la somma di € 32 (link Amazon);
– Il formato standard per l’acquisto di 45 € (link Amazon).

Noi di U2360GRADI.IT non lo abbiamo acquistato ancora questo libro e quindi non siamo in grado di emettere alcun giudizio. Tuttavia sembra che questo libro dovrebbe soddisfare le aspettative dei fan in cerca di un approfondimento degli U2, o semplicemente coloro che vogliono leggere qualcosa sul gruppo come biografie magari da affiancare al caro libro “In The Name Of Love” del nostro amico Andrea Morandi.

 

Fonte | U2France.com

 

Tags: , , ,

UA-23020968-1