U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Extra, Tutte le news sugli U2

U2: un fondo pari a 1 milione di euro per la musica

Inserito da on dicembre 15 – 21:35 | 501 visite

Music Generation Sligo (MGS) è stato istituito nel giugno 2011 e la prima fase durerà fino al giugno 2014. Ha lo scopo di aprire le porte alla formazione musicale per ognuno dei 16.500 bambini e giovani adulti sotto i 18 anni della contea di Sligo. MGS è nato dalla associazione degli istruttori di educazione musicale pubblici e privati della contea e della regione. MGS ha sede a Sligo VEC: MGS ha già creato 7 nuovi posti di lavoro a Sligo con buone prospettive per il nuovo anno.

“..il programma di partnership musicale offre un ambiente che esalta la tradizione e offre continuità per dare sostegno ad una nuova generazione di musicisti a Sligo…Sligo VEC è orgoglioso di essere partner principale.” Shaun Purcell

Per poter realizzare tutto questo Music Generation Sligo ha ricevuto sostanziosi finanziamenti dagli U2 e dagli Ireland Funds tramite Music Generation. Questi sono stati aggiunti ai finanziamenti da parte di locali comitati direttivi, Sligo VEC, Consiglio della contea di Sligo, Sligo Education Centre, Sligo County Childcare, Cranmore Regeneration, il Dipartimento per l’Ambiente e il Patrimonio locale, the Coleman Centre, Accademia Musicale di Sligo, Sligo School of Rock, Comhaltas e la comunità privata per l’educazione musicale. Si spera di aver nuovi sponsor nel 2012 come supporto per i progetti.”

“Music Generation è il programma di educazione musicale nazionale in Irlanda, avviato da Music Network tramite una donazione filantropica di 7 milioni di euro – 5 milioni da U2 e altri 2 milioni raccolti dal Ireland Funds. Music Generation finanzierà fino a dodici partnership di educazione musicale durante la sua prima fase, sei delle quali sono già state selezionate. Siamo lieti di avere la possibilità di sostenere e lavorare con Co. Sligo che ha proposto un interessante ed ambizioso programma di lavoro.” – Rosaleen Molloy, Direttore Music Generation.

Sligo è la prima contea in Irlanda ad aver inaugurato le attività con i primi tre dei sei programmi. Hanno lo scopo di avviare i giovani a suonare, ascoltare, provare strumenti, andare ai concerti, acquistare, ballare e, naturalmente, fare musica.

I primi quattro programmi sono già in corso e avranno coinvolto quasi MILLE bambini e giovani adulti di Sligo per Natale. “Sligo è fortunato ad avere un’incredibile gamma di attività musicali, ma dobbiamo fare in modo che sia accessibile a tutti. Music Generation Sligo apre le porte a tutti. Questo accade grazie alle associazioni culturali, d’istruzione giovanile a Sligo. I programmi sono stati creati per rispondere ad una esigenza di servizi e creare occupazione.” Jessica Fuller – Co-ordinatore Music Generation Sligo.

“DISCOVERING MUSIC” è una breve introduzione alla musica (4 – 6 settimane). Servizio ITINERANTE questo corso viene offerto GRATIS ad ogni bambino e giovane adulto. Ci sono 6 tutors musicali che lavorano a questo programma.

RISORSE E SERVIZI
A) Biblioteca degli strumenti della contea e cinque sale di prove
B) Sale di prove per adolescenti. Un posto dove creare e suonare! Verranno istituite cinque sale di prova attraverso la contea per facilitare l’accesso ai gruppi e bande musicali, autori e compositori.

PROGRAMMA DI RAPPRESENTAZIONE: Fare musica. MGS lancerà una serie di progetti e attività. Il primo si chiama “Sing Out Sligo” – un progetto di commissione ed esecuzione artistica.

“GET INVOLVED” MGS ospita una vasta gamma di corsi di perfezionamento e programmi di formazione per musicisti a Sligo nel 2012, offrendo eventi aperti alla comunità nel 2012.

MSG istituisce una Commissione Musicale Giovanile facendo appello a tutti i giovani a seguire e saperne di più.

“Music Generation avanzerà risultati nell’educazione musicale a Sligo. Il consiglio dei servizi artistici della contea di Sligo ha avuto come priorità programmi di innovazione e di miglioramento della qualità della musica dal 1999, collaborando con i settori di educazione musicale a livello nazionale e locale. Siamo convinti che questo approccio sia il migliore per Sligo verso un costruttivo miglioramento creativo. L’eredità sarà una nuova generazione di musicisti e di pubblico.” Rhona McGrath, Sligo County Council Arts Service.

traduzione di Elisa

Tags: , ,

UA-23020968-1