U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Tutte le news sugli U2

Gli U2 al Clinton Foundation

Inserito da on ottobre 16 – 09:13 | 502 visite

 

Stanotte, Bono e The Edge si sono esibiti alla “A Decade of Difference”, un concerto per celebrare i dieci anni della William J. Clinton Foundation. I due hanno da tanto tempo amicizia con l’ex presidente americano Bill Clinton. La prima volta che hanno avuto modo di conoscerlo fu durante il tour Zoo TV, e da allora Bono e Clinton si sono incontrati più volte per promuovere eventi a scopi benefici. Il 18 novembre 2004, si sono esibiti durante la cerimonia di dedicazione del Centro William J. Clinton Presidential Biblioteca ed hanno suonato ‘Rain’, ‘Sunday, Bloody Sunday’, e ‘The Hands That Built America’ davanti una folla di migliaia di persone sotto la pioggia. Il concerto di stanotte è stato trasmesso in streaming on-line tramite Yahoo Channel.

Prima che la loro esibizione inziasse, Bono e K’Naan, uniti sul palco, ed duettato una nuova canzone dal titolo ‘Bulletproof Pride’. Bono e The Edge sono stati l’atto finale in questa manifestazione, introdotti direttamente Bill e Chelsea Clinton. L’esibizione ha portato due sorprese enormi: la prima è stata l’esecuzione di ‘A Man and a Woman’, dedicato al Chelsea e il marito Mark. La seconda era una performance a sorpresa di ‘Staring at the Sun’, e poi, sostenute da una sezione d’archi, la stupenda ‘One’ e ‘Miss Sarajevo’.

Il set completo è il seguente:

1. Desire
2. I Still Haven’t Found What I’m Looking For
3. A Man and a Woman
4. Sunday Bloody Sunday
5. Staring at the Sun
6. One / Happy Birthday (snippet)

Encore:
7. Miss Sarajevo

 

Ecco il video dalla durata di poco meno di 40 minuti:

 
http://youtu.be/uMXTulkhMWU
 

 

 

 

 

 

 

Fonte

UA-23020968-1