U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Tutte le news sugli U2

Live Aid ’85: vediamo gli U2 all’epoca

Inserito da on luglio 13 – 23:14 | 1.677 visite

U2 Live Aid 1983Ricorre il 26° anniversario per il Live Aid. Ecco un’articolo che ne riassume quella giornata storica.

Live Aid
13 Luglio 1985

Con 16 ore di musica nel Wembley Stadium e decine e decine di artisti proveniente dall’Oceano Atlantico ed altrettanti via satellite da tutto il mondo, il Live Aid, si prefiggeva (e si prefigge tutt’oggi) l’obiettivo di effettuare una raccolta fondi per alleviare la carestia in Africa. Oltre la Regina d’Inghilterra, troviamo artisti come i The Who, Led Zeppelin reunion, David Bowie, Bob Dylan, Elton John e tantissimi altri, ed ovviamente gli U2. Dopo soli 5 anni da “Boy”, suonarono per ben 20 minuti, infuocando come una pista di lancio, e suonando Bad e Sunday Bloody Sunday. Gli U2 fecero una performance che fu apprezzata da molti compresa la maggior parte della critica ma fu anche un’occasione per accaparrarsi nuovi fan ed impostare band verso la fama mondiale… facendo divenire delle prestazioni degli U2 al Live Aid, uno dei momenti più importanti della band.

Ecco alcuni video dell’epoca:

Tags: , , ,

UA-23020968-1