U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

Buon Compleanno Bono!

Inserito da on maggio 10 – 07:06 | 581 visite

Paul David Hewson, nato il 10 maggio 1960 a Dublino, compie oggi mezzo secolo di vita + 1. Bono , corpo e anima degli U2, continua a infiammare gli animi di milioni di fan in tutto il pianeta nonostante un lungo e tortuoso percorso esistenziale.

”Anticristo’ – così la famiglia lo chiamava da piccolo, a causa della sua vivacità – ha infatti attraversato un’adolescenza piuttosto turbolenta, unendosi a un gruppo di teppistelli locali come i Lipton Village. Nota di poca importanza se non fosse che proprio in quel manipolo di personaggi nacque il soprannome Bono: un compagno prese spunto da un negozio di apparecchi acustici di Dublino, il Bonavox.

Sospeso e cacciato dall’istituto St. Patrick, il ragazzo finì in un’altra scuola superiore, la Mount Temple School, dove avvenne la svolta. Nel 1976, infatti, rispose a un annuncio affisso in bacheca da Larry Mullen e in quel momento dette inizio alla strepitosa storia degli U2.

Dal Live Aid ad Amnesty International, dall’impegno contro l’Aids a quello per la povertà in Africa: Bono è ormai un leader mondiale anche per quel che riguarda le questioni politiche e del terzo mondo, sempre pronto a schierarsi per le giuste cause e a trattare coi capi di stato di mezzo mondo. Un attivismo estremo che in parecchi gli contestano ma che non gli ha certo impedito di scalare classifiche e apprezzamenti in tutto il mondo col suo potentissimo gruppo, ormai una multinazionale della musica.

20110510-090609.jpg

20110510-090618.jpg

Tags: , , , ,

UA-23020968-1