U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 Experience + Innocence Tour

Tutti i dettagli sul “The Europa EP” degli U2 per il Record Store Day 2019

Inserito da on febbraio 28 – 19:03 | 1.408 visite

Finalmente oggi è arrivata l’ufficialità della partecipazione degli U2 al Record Store Day, che si terrà il 13 aprile 2019: la band irlandese pubblicherà per l’occasione il vinile “The Europa EP“, di cui vi avevamo già parlato, anticipandone l’uscita, alcune settimane fa:

Gli U2 partecipano con il “The Europa EP” al Record Store Day 2019

La nuova pubblicazione degli U2The Europa EP“, in vinile, sarà disponibile in 5000 copie, e contiene due brani, con due remix, tratti dalla recente leg europea dell’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour, divisi su due lati.

Sul lato A la prima traccia è Love Is All We Have Left (eXPERIENCE + iNNOCENCE Intro / Chaplin Speech), con le parole di Charlie Chaplin nel film “Il Grande Dittatore” e le note di Zooropa, lo stesso intro dei concerti in Europa. A seguire New Year’s Day (dalla data di Dublino del 5 novembre 2018), brano che durante i concerti della seconda leg dell’eiTour, veniva eseguito dagli U2 con sul palco lo sfondo della bandiera blu, a stelle gialle, simbolo dell’Europa.

Sul lato B del vinile troviamo due remix delle due tracce del lato A: New Year’s Day (St Francis Hotel Remix), e Love Is All We Have Left (Jon Pleased Wimmin Euromantic Mix).

Di Charlie Chaplin compare sull’etichetta del vinile il logo dedicato per i 130 anni dalla nascita del popolare artista, la cui immagine  compare sia sulla copertina, che sul disco.

Aggiornamento 4 aprile 2019: arrivano le prime immagini del The Europa EP degli U2, pubblicate su Instagram dall’account commemorativo di Charlie Chaplin:

Il The Europa EP è solo l’ultima di una serie di pubblicazioni degli U2 per il Record Store Day, e per l’associato Black Friday. La band irlandese, infatti, iniziò a partecipare agli eventi del Record Store Day con l’EP “Wide Awake In Europe“, del novembre 2010: l’ultima uscita risale a novembre 2018 con il vinile di Hold Me Thrill Me Kiss Me Kill Me:

Gli U2 partecipano con Hold Me Thrill Me Kiss Me Kill Me al RSD Black Friday 2018

Il vinile degli U2 per il Record Store Day potrà essere acquistato negli store che partecipano all’iniziativa: QUI la lista dei negozi italiani. Ecco le prime copie acquistate dai fan:

Aggiornamento 13 aprile 2019: nel giorno di uscita del The Europa EP, U2.com rende disponibili maglie e stampe dedicate al vinile della band irlandese, in edizione limitata:

Maggiori approfondimenti su: U2Songs

Foto in evidenza via © U2start

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

UA-23020968-1