U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

Gli U2 in tour a fine 2019 in Oceania e Asia?

Inserito da on febbraio 8 – 16:09 | 879 visite

Negli ultimi giorni si stanno facendo sempre più forti le voci di un ritorno degli U2 in tour, verso la fine del 2019. Tali rumour, come sappiamo, iniziarono a circolare già alla fine dell’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour, arricchendosi nelle scorse settimane di ulteriori dettagli, raccolti nel nostro articolo dedicato:

Rumour: gli U2 in tour in Australia e in Asia nel 2019

Nella giornata di oggi il sito U2Songs ha condiviso nuove informazioni su quello che potrebbe essere il ritorno degli U2 dal vivo, tra i mesi di novembre e dicembre 2019, fornendo indicazioni su alcune presunte date, e su quello che sarà il palco dove si esibirà la band irlandese:

Secondo le predette informazioni, gli U2 si esibiranno l’8 novembre in Nuova Zelanda, e il 13 novembre in Australia. Ad oggi sono state già prenotate quattro città, per due date ciascuna, in Australia. Al momento non si sa se la band si esibirà, prima dell’Oceania, in Asia (come da rumour delle precedenti settimane). Il palco, molto probabilmente, sarà quello del The Joshua Tree Tour 2017, con alcune modifiche già programmate, a sottolineare che gli U2 non ripeteranno lo show del 2017.

Aggiornamento 9 febbraio 2019U2Songs afferma che Singapore dovrebbe essere tra le location che gli U2 toccheranno verso la fine del 2019. Non si tratterebbe dell’unica tappa asiatica, e, al momento, non si sa se tali concerti avverranno prima della Nuova Zelanda, o dopo l’Australia:

Aggiornamento 7 marzo 2019: Secondo U2Songs il tour dovrebbe iniziare nel mese di novembre, ad Auckand in Nuova Zelanda, per poi proseguire in Australia, e in Asia, per un totale di cinque settimane. Tra le location prenotate, si parla di Brisbane e Sidney per l’Australia, e Singapore per l’Asia, ma gli U2 potrebbero esibirsi live anche in altri Paesi asiatici. Il palco conterrà elementi di quello del The Joshua Tree Tour 2017, ma il tour, che avrà un suo nome, non sarà una ripetizione nè di quello del 2018, nè del 2017: probabilmente sarà una riedizione del LoveTown Tour del 1989:

Aggiornamento 19 marzo 2019: Secondo U2Songs la vendita generale dei biglietti per il nuovo tour ci sarà durante la settimana del 12 aprile. Ovviamente, nei giorni precedenti ci sarà la vendita riservata agli iscritti ad U2.com: l’annuncio del tour sembra quindi ormai prossimo. Il tour partirà da Auckland, in Nuova Zelanda, per poi proseguire a Brisbane, Melbourne, Adelaide, Sydney e Perth. Da Perth gli U2 dovrebbero esibirsi a Singapore e Tokyo:

Aggiornamento 5 aprile 2019: durante il Today Show il conduttore ha annunciato che, nella puntata di lunedi 8 aprile, verrà annunciato il tour di una delle band più importanti al mondo… calcolando il fuso orario, e, se come tutti ci auguriamo si tratterà degli U2, l’annuncio sarà dato durante la tarda serata di domenica 7 aprile, in Italia:

Aggiornamento 7 aprile 2019: non c’è stato alcun annuncio riguardante gli U2, durante il The Today Show: la notizia ha riguardato infatti il tour dei Queen in Australia nel 2020. U2 Songs riferisce che l’annuncio è solamente rimandato, tra pochi giorni sempre nel mese di aprile, e che, tra le varie città dove suonerà la band irlandese tra novembre e dicembre 2019, Melbourne avrà due concerti:

https://twitter.com/U2start/status/1114954007171219462

Aggiornamento 5 maggio 2019: il nuovo tour degli U2 dovrebbe, finalmente, essere ufficializzato la settimana successiva alle elezioni in Australia, che sono fissate per il 18 maggio. Nei giorni passati, sempre U2 Songs ha affermato che Noel Gallagher, con gli High Flying Birds, aprirà i concerti degli U2 in Nuova Zelanda, Australia, e Asia, e che la band irlandese, oltre a Singapore e Tokyo, si esibirà in un terzo Paese asiatico:

Ricordiamo che, al momento, si tratta solo ed esclusivamente di voci, prive di alcun carattere di ufficialità, e consigliamo, come sempre, di attendere comunicati ufficiali da parte degli U2, sui loro profili Social e su U2.com.

Per maggiori dettagli: U2Songs

Foto in evidenza © U2start

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,

UA-23020968-1