U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 Experience + Innocence Tour

Gli U2 partecipano con il “The Europa EP” al Record Store Day 2019

Inserito da on gennaio 9 – 12:05 | 757 visite

Non è ancora ufficiale, ma anche quest’anno gli U2 saranno presenti al Record Store Day, che si terrà il 13 aprile 2019. Secondo U2Songs il nuovo vinile della band irlandese si chiamerà The Europa EP, e dovrebbe contenere esclusivamente brani live dal recente eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour:

L’ufficialità della notizia della partecipazione della band irlandese al Record Store Day 2019 si avrà nel mese di febbraio. Non si conoscono ovviamente i brani che saranno presenti nell’EP, ma sempre U2Songs afferma che non saranno tratti dal concerto finale del tour a Berlino (che è stato filmato per il dvd ufficiale dell’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour, in uscita probabilmente nell’autunno 2019), ma da differenti città toccate dagli U2 durante la leg europea dell’eiTour.

La prima traccia del The Europa EP sarà il “mix” tra Zooropa e Love Is All We Have Left, con cui gli U2 aprivano la leg in Europa. L’audio (preregistrato) era di sottofondo al discorso finale di Charlie Chaplin nel film “The Great Dictator“, con le immagini, che scorrevano sugli schermi, delle devastazioni che avevano colpito l’Europa prima, durante, e dopo la seconda guerra mondiale.

La partecipazione degli U2 al Record Store Day 2019 (ripetiamo, in attesa di ufficializzazione), si aggiunge a quelle precedenti della band irlandese all’evento dedicato ai negozi musicali indipendenti, in congiunzione anche con il Black Friday. La prima volta degli U2 fu nel novembre 2010 con l’EP Wide Awake In Europe, l’ultima nel novembre 2018, con il vinile di Hold Me Thrill Me Kiss Me Kill Me.

Gli U2 partecipano con Hold Me Thrill Me Kiss Me Kill Me al RSD Black Friday 2018

La pubblicazione del vinile The Europa EP va a sommarsi alle nuove uscite discografiche degli U2 nel 2019. A proposito di vinili, vi ricordiamo che è già disponibile il preordine delle nuove edizioni di No Line On The Horizon, in uscita il 22 febbraio per celebrare i dieci anni dalla sua originaria pubblicazione, con audio completamente rimasterizzato. Su questi nuovi formati in vinile del dodicesimo album da studio degli U2, e su tutte le altre pubblicazioni in vinile della discografia della band irlandese, vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato:

Tutti i vinili rimasterizzati degli U2

 

Foto in evidenza  © U2gigs

Video © U2gigs

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

UA-23020968-1