Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

U2 The Joshua Tree Tour 2017

Setlist, articoli, video e foto del tour celebrativo dei 30 anni di The Joshua Tree

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 Experience + Innocence Tour

Rumour: gli U2 in tour in Australia e in Asia nel 2019

Inserito da on novembre 14 – 12:39 | 755 visite

L’eXPERIENCE+iNNOCENCE Tour è da poche ore terminato, con l’ultimo concerto alla Mercedes-Benz Arena di Berlino del 13 novembre 2018, che, a zittire quasi ridicole speculazioni da parte di alcuni media su un presunto prossimo ritiro dalle scene degli U2, stanno girando sui Social voci, ovviamente da verificare, ma che, viste le fonti, sembrano più che semplici rumour.

Tutte le statistiche e le curiosità dell’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour degli U2

Durante la mattinata il sito U2start ha affermato che la crew degli U2 sarebbe stata “prenotata” per il ritorno, tanto atteso, della band irlandese nel 2019 in Australia, più precisamente tra i mesi di agosto e dicembre!

Gli U2 mancano dall’Australia e dalla Nuova Zelanda dal 2010, dalla quarta leg del 360°Tour; più volte nei recenti tour è stato chiesto ad alta voce dai fan dell’Oceania il ritorno degli U2 nel loro bellissimo continente. Il sito U2Songs addirittura rafforza la notizia, affermando che il tour dovrebbe essere negli stadi, e non dovrebbe essere una continuazione dell’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour. Tra l’altro pare che questo mini tour era nell’aria già per la fine del 2018:

Ricordiamo che Willie Williams alcune settimane fa, in un’intervista, aveva affermato che gli U2 stavano già ideando alcuni progetti per il nuovo tour:

Willie Williams: il DVD dell’eiTour verrà filmato a Berlino, e gli U2 pensano già al prossimo tour!

Staremo a vedere cosa succede: sta di fatto che il periodo di riposo, tanto agognato dagli U2 come dichiarato nelle recenti interviste, potrebbe essere meno lungo di quello che si poteva immaginare. Ovviamente, questi sono rumour e in quanto tali non hanno alcun valore di ufficialità, e mai lo avranno, fino a quando non ci saranno annunci e comunicati ufficiali da parte della band.

AGGIORNAMENTO 11 dicembre 2018:il sito U2 Songs afferma che gli U2 stanno valutando, oltre al ritorno in Australia, Nuova Zelanda e Giappone per la fine del 2019, di suonare in alcuni Paesi asiatici come Cina, Honk Kong e Vietnam: sarebbe per la band irlandese la prima volta in assoluto nella loro carriera:

Il nuovo tour non sarà (sarebbe) la continuazione dell’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour, e si svolgerebbe sia negli stadi, che nelle arene. Una decisione è attesa in queste settimane, a ridosso di Natale e della fine del 2018. Vi ricordiamo che al momento si tratta solo di voci, più o meno fondate e verificate, ma prive di alcun carattere di ufficialità, fino a quando non ci saranno gli annunci da parte degli U2 su U2.com e sui loro profili Social.

Maggiori dettagli su U2 Songs

Foto in evidenza © U2

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

UA-23020968-1