U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti

Il 25 settembre festeggia gli U2 indossando una loro maglia

Inserito da on settembre 19 – 11:26 | 472 visite

Il 25 settembre 2018 sarà il 42esimo anniversario della “nascita” degli U2. Proprio nel lontano 25 settembre 1976, infatti, si incontrarono nella cucina della casa di proprietà della famiglia Mullen, sita a Dublino al n.60 di Rosemont Avenue, i giovani Paul David Hewson, David “Dave” Howell Evans, Adam Clayton e Lawrence “Larry” Joseph Mullen (ed altri, tra cui il fratello di Dave, Dick), in risposta all’annuncio affisso pochi giorni prima da Larry, nella bacheca della Mount Temple Comprehensive School.

Un’immagine di alcuni anni fa della casa sita in Rosemont Avenue 60, a Dublino. Foto © @U2Tour

Nasceva, per poche ore la The Larry Mullen Band, divenuta poi Feedback, poi The Hype fino al 18 marzo 1978, giorno in cui la band vinse l’Harp Lager Contest a Limerick (premio una audizione con la CBS), e prese definitivamente il nome di U2, su consiglio del giovane amico Steve Averill. Il fratello di Dave, Dick, abbandonò definitivamente il gruppo pochi giorni dopo (ne faceva parte fin dagli inizi, ma con presenze saltuarie). Paul prese il nome di Bono, Dave quello di The Edge. Il resto è Storia.

Il 25 settembre indossa una maglia degli U2

Bene, anche quest’anno abbiamo deciso di appoggiare l’iniziativa dell’amico Graham, che trovate su Twitter come @joshthetree_:

Come partecipare è molto semplice: il 25 settembre, nel giorno del 42esimo compleanno della band irlandese, indossa una maglia degli U2, e posta una foto sui Social Network con l’hashag #U2T0925! Potete postare tutte le foto che volete, ovviamente, e suggeriamo di aggiungere nel post/tweet anche l’hashtag #U2. Buon divertimento, e grazie nuovamente a Graham per l’idea, e a tutti i fan che, come speriamo, invaderanno i Social Network con le loro foto di maglie degli U2.

Foto in evidenza | © U2.com

Tags: , , , , , , , , , , ,

UA-23020968-1