Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

U2 The Joshua Tree Tour 2017

Setlist, articoli, video e foto del tour celebrativo dei 30 anni di The Joshua Tree

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 Experience + Innocence Tour

Parte con Summer of Love la leg europea dell’U2eiTour da Berlino

Inserito da on agosto 31 – 22:12 | 606 visite

Con il concerto di Uncasville del 3 luglio 2018 si era conclusa la leg nordamericana dell’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour degli U2, il tour a supporto di Songs of Experience.

Statistiche e curiosità della leg nordamericana dell’eiTour degli U2

Oggi, 31 Agosto, gli U2 sono tornati sul palco per la prima data della leg europea dell’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour alla Mercedes Benz Arena di Berlino!


Ma prima del racconto del concerto, vediamo cosa è successo nell’ultima settimana precedente il ritorno degli U2 in Europa
.

A 7 giorni dalla prima di Berlino, il disegnatore Edel Rodriguez rivela di aver collaborato per nuovi disegni insieme a Willie Williams e alla crew nel Treatment Studio di Londra; nuovi disegni quindi pronti per essere trasmessi sullo schermo di questa nuova leg.

Il 24 agosto, ad annunciare il loro prossimo arrivo in concerto nella capitale tedesca, gli U2 postano sui social un breve estratto dal videoclip di Stay (Faraway, so Close!), stupendo video girato dalla band diretta da Wim Wenders proprio a Berlino. Che si tratti questa di un’anticipazione di una prossima sorpresa sul palco dell’eiTour? Il ritorno live, forse, di una delle canzoni più amate della band di Dublino?!

A ricordare questo bellissimo video anche dei post su instagram del fotografo Kevin Davies, al seguito della band durante gli anni di Achtung Baby, di Zooropa e dello Zoo Tv Tour.

Nuovi post, con immagini dalla session di Anton Corbijn per l’album All That You Can’t Leave Behind, annunciano ancora l’imminente arrivo della band a Berlino:

Intanto, secondo quanto riportato da U2tour, dal 26 agosto arrivano i primi tir adetti al trasporto delle componenti del palco:

Il 27 agosto cominciano il loro lavoro Sam O’Sullivan  e Dallas Schoo; della band ancora nessuna traccia.

A soli 4 giorni dal 31 agosto, Bono, in un articolo per il Frankfurter Allgemeine, spiega perché durante i concerti della leg europea dell’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour, a partire dalla prima di Berlino, verrà sventolata una grande, luminosa, bandiera blu dell’Unione Europea.

Bono: l’Europa è un’idea che ha bisogno di diventare un sentimento

Arriveranno quindi nuove sorprese durante questa nuova leg? Altri brani da Achtung Baby o Zooropa? Arriverà al suo esordio in tour, finalmente, Summer Of Love? Brano nato attorno alla questione siriana, rilasciato come singolo in formato digitale il 10 agosto, e che, per ora, ha visto il suo esordio live solo sulla spiaggia di Cape Cod.

Del 28 agosto l’incontro fra Bono e la Cancelliera tedesca Angela Merkel al Bundeskanzleramt, sede del governo federale della Germania; il nostro frontman ha, inoltre, incontrato diversi fan in attesa fuori la Bundeskanzleramt.

„One“ ist nicht nur einer seiner bekanntesten Songs, sondern auch der Name der Hilfsorganisation @one, die er mitbegründet hat: #Bono, Frontmann von @U2, war heute zu Gast im Kanzleramt. Vor der morgigen Afrika-Reise von Kanzlerin #Merkel haben die beiden über Entwicklungschancen für unseren Nachbarkontinent gesprochen. Die Bundeskanzlerin hatte während der deutschen G20-Präsidentschaft 2017 die Initiative „Compacts with Africa“ gegründet, die afrikanischen Staaten wirtschaftliche Perspektiven eröffnen soll. — "One" is not only one of his most famous songs, but also the name of the aid organization @one, which he co-founded: Bono, front man of @U2, was a guest at the Chancellery today. Before Chancellor #Merkel's trip to Africa tomorrow, the two of them talked about development opportunities for our neighbouring continent. During Germany's G20 presidency in 2017, the Federal Chancellor founded the initiative "Compacts with Africa", which is intended to open up economic prospects for African states.

A post shared by Angela Merkel (@bundeskanzlerin) on

#Bono a #Berlino incontra la Cancelliera #AngelaMerkel.Foto via © @U2Tour , u2dadepressao, @bundeskanzleramt #U2 #U2NewsIT #U2Berlin #U2eiTour

Pubblicato da U2360gradi.it su Martedì 28 agosto 2018

U2tour riporta che la band è all’interno della Mercedes-Benz Arena, ma nulla è udibile dall’esterno.

Gli U2 continuano il countdown al 31 agosto così:

Nella serata del 29 agosto, grazie ai preziosi aggiornamenti di U2tour, gli U2 tengono una lunga sessione di prove; queste le canzoni provate:

The Blackout
Lights of Home
I Will Follow
Red Flag Day
Beautiful Day
The Ocean
Iris
Cedarwood Road
Sunday Bloody Sunday
Until The End Of The World
Hold Me Thrill Me Kiss Me Kill Me
Elevation
Vertigo
Even Better Than The Real Thing
Acrobat
You’re The Best Thing About Me
Summer of Love
Pride
Get Out of Your Own Way
New Year’s Day
City of Blinding Lights
Summer of Love 2 volte

********** SPOILER**************Sono iniziate le prove degli #U2 alla #MercedesBenzArena di #Berlino! Grazie allo staff…

Pubblicato da U2360gradi.it su Mercoledì 29 agosto 2018

Il 30 agosto comincia ad aumentare la coda dei fan fuori l’arena, e con piacere ci vengono mostrate immagini di fan, oltre che con i numeretti della fila, con al polso i bracciali della nostra donazione a (RED), che ricordiamo avverrà in concomitanza dei concerti degli U2 a Milano.

Gli U2 continuano il loro countdown al 31 agosto così:

Nella serata del 30 agosto la band tiene un’altra sessione di prove; grazie a U2tour ecco le canzoni eseguite:

The Blackout
Lights of Home
Red Flag Day
Hold Me Thrill Me Kiss Me Kill Me
Elevation
Vertigo
Even Better Than The Real Thing
Acrobat
You’re The Best Thing About Me
Summer of Love
Pride
Get Out of Your Own Way
New Year’s Day
Ode of Joy
City of Blinding Lights

******** SPOILER *********Gli #U2 hanno iniziato una nuova sessione di prove alla #MercedesBenzArena!Aggiorneremo il…

Pubblicato da U2360gradi.it su Giovedì 30 agosto 2018

Dopo le prove, The Edge e Adam Clayton si sono fermati fuori la Mercedes-Benz Arena a salutare i fan in attesa:

#TheEdge e #AdamClayon hanno incontrato i fan in attesa alla #MercedesBenzArena di #Berlino, dopo le prove del 30 agosto…

Pubblicato da U2360gradi.it su Giovedì 30 agosto 2018

Arriva finalmente il 31 agosto e gli U2 annunciano così il ritorno in Europa dell’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour:

Adam Clayton esce a salutare i fan in attesa al Waldorf Astoria Hotel, prima di dirigersi alla Mercedes-Benz Arena:

Tra i fan in attesa, anche la nostra Daniela, che riesce ad immortalare l’incontro col bassista degli U2, e ad omaggiarlo di un bracciale della nostra donazione a (RED)! Adam Clayon la ringrazia, e lo indossa!

La nostra @daniDPVox con #AdamClayton, fuori il #WaldorfAstoriaHotel di #Berlino: il bassita degli #U2 ha ricevuto dalla…

Pubblicato da U2360gradi.it su Venerdì 31 agosto 2018

Poco dopo Adam arriva all’arena; i restanti membri degli U2 si erano già diretti in precedenza, uscendo dall’albergo da uscite secondarie:

https://twitter.com/U2tour/status/1035525364527910913

Nel frattempo la band irlandese pubblica, sul suo canale ufficiale di Youtube, un video promozionale della leg europea dell’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour:

Ecco una foto dei fan in attesa di entrare nell’arena, ed uno sguardo al merchandising ufficiale, con particolare riferimento alle differenze con la leg nordamericana:

La nostra Daniela ci invia le prime foto da dentro la Mercedes-Benz Arena:

 

Inizia così la leg europea da Berlino, con un nuovo intro!

 

Diverse le novità nel primo concerto della leg europea dell’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour degli U2 a Berlino! L’intro è stato completamente sostituito da un video mostrante i danni in Europa prima, durante e dopo la seconda guerra mondiale, e dal ” The Great Speech For Humanity” tratto dal film “The Great Dictator” di Charlie Chaplin. Gli altri cambiament,i rispetto alla leg nordamericana, sono stati Even Better Than The Real Thing (eseguita come nell’iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour nel 2015), al posto di Desire, e, finalmente, Summer of Love, eseguita per la prima volta live nel corrente tour, al posto di Staring At The Sun. Inoltre, un nuovo arrangiamento di New Year’s Day ha rimpiazzato American Soul, con sullo sfondo la bandiera blu dell’Unione Europea, e il megafono di Bono con le stelle simbolo dell’Unione Europea. MacPhisto, durante il suo discorso prima di Acrobat, ha parlato molto della situazione dei rifugiati in Germania.

Setlist:
  • The Blackout
  • Lights of Home
  • I Will Follow 
  • Red Flag Day
  • Beautiful Day
  • The Ocean
  • Iris (Hold Me Close)
  • Cedarwood Road
  • Sunday Bloody Sunday / Johnny Was (snippet)
  • Lord Of The Flies (snippet) /Until The End Of The World / Introduction (snippet)

Pausa con Hold Me, Thrill Me, Kiss Me, Kill Me (remix preregistrato)

  • Elevation (Influx Remix intro)
  • Vertigo / Rebel Rebel (snippet)
  • Even Better Than The Real Thing (Fish Out of Water Mix)
  • (parlato di MacPhisto) / Acrobat
  • You’re The Best Thing About Me (acustica full band)
  • Summer of Love (acustica Bono e The Edge)
  • Pride (In The Name Of Love)
  • Get Out Of Your Own Way
  • New Year’s Day
  • Ode To The Joy (snippet) / City Of Blinding Lights

Encore, preceduti da Women Of The World Take Over di Jim O’Rourke

  •  One 
  • Love Is Bigger Than Anything In Its Way
  • 13 (There Is A Light)

Trovate tutte le foto del concerto sul nostro album “U2 alla Mercedes Benz Arena di Berlino – U2eiTour (31 Agosto 2018)”.

Gli #U2 si esibiscono per la prima data della leg europea dell'#U2eiTour alla #MercedesBenzArena di #Berlino. 31 agosto…

Pubblicato da U2360gradi.it su Martedì 28 agosto 2018

Questo articolo sarà in continuo aggiornamento, tornate più volte a visitarlo per trovare ulteriori video e foto dell’evento raccontato.

Ulteriori dettagli su atu2 e U2gigs

Foto in evidenza via © @jzcanuck

Video © U2gigs

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

UA-23020968-1