U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Tutte le news sugli U2

Akasha Garnier: “Davanti” il mio libro, e film, ispirato dagli U2

Inserito da on gennaio 30 – 15:54 | 867 visite

 

Immagine @AkashaGarnier

Abbiamo il piacere di incontrare Akasha Garnier, una nota scrittice americana, sceneggiatrice, regista e grande fan degli U2, che ha una gran voglia di condividere delle notizie interessanti con noi!

D: Ciao Akasha! Grazie per questa opportunità intanto. Parlaci del tuo ultimo libro pubblicato, “Secrets to Shine Through the Noise

R: Grazie a voi amici italiani di U2360GRADI.IT, sono molto felice di quest’intervista, e di condividere alcune storie sugli U2 con tutti voi. Il mio libro si basa su eventi reali, che prendono spunto da un’esperienza fatta alle Hawaii, e in alcuni viaggi fatti durante gli ultimi tour degli U2. E sapete quale è stata una grande gioia per me? Aver letto un capitolo del libro proprio a Dublino, il 24 luglio 2017, subito dopo il concerto al Croke Park: la lettura è piaciuta tantissimo, e per me è stato veramente speciale:

Se potessi dare un titolo a questa parte dell’intervista la chiamerei “When it’s dark, look for the stars“, vi spiego perchè. Mi sono divertita a tanti concerti degli U2 nel 2015, come tanti fan e amici. Mentre ero a Los Angeles, è arrivata purtroppo la notizia che Dennis Sheenan era improvvisamente deceduto, poco prima che la band salisse sul palco: mi ha colpito molto che gli U2 hanno voluto suonare ugualmente, pur se sconvolti, dimostrando tanta professionalità e rispetto per i fan, nonostante la grave perdita. Quanto successo mi ha toccato il cuore, e mi sono venute in mente queste parole “shine through the noise“, che poi sono diventate parte del titolo del mio libro.

Stavo lavorando a tempo pieno quando ho scritto il mio primo libro. Sono stata sempre affascinata dai thriller con i viaggi come tema di base, quando ero alle Hawaii ho vissuto in un castello per diversi mesi, e sono sopravvissuta a uno tsunami, insomma l’avventura fa parte di me! Aggiungo, inoltre, che nel 2018 pubblicherò un seguito del mio primo libro, e che sto lavorando al libro “Davanti“, che invece sarà un vero e proprio romanzo.

Negli ultimi mesi, sono sincera, ho veramente cercato di fare del mio meglio, e mi è stata offerta anche la possibilità di diventare “PRO“, come scrittrice di blog ed influencer. Ho vinto nuovamente un premio in scrittura e marketing, e tutto ciò mi sta aiutando per trovare degli sponsor, per il libro e per un altro progetto.

D: Grazie Akasha per le tue risposte. A proposito di “Davanti“, sappiamo che nel tuo nuovo libro ci saranno dei personaggi… speciali. Ti va di svelarci qualcosa?

R: Assolutamente si. Quando sono stata in Irlanda per la prima volta, mi è venuto in mente che un giorno avrei potuto scrivere un romanzo giallo… con gli U2 presenti! Ho deciso di inserire Bono, The Edge, Adam Clayton e Larry Mullen nella scena di apertura del mio libro circa un anno fa. Ne ho parlato una sera con l’amico K.Patrick Tutera, con noi c’erano altre persone, e come hanno sentito della scena con gli U2 che arrivavano con l’elicottero durante la festa sullo yacht, tutti all’improvviso sono rimasti in silenzio e si sono messi ad ascoltare!

Ho cambiato alcune cose nella scena successivamente, vorrei che gli U2 facessero anche altro nel libro, oltre che arrivare in elicottero e suonare sullo yacht. Il padre di Siena, la protagonista di “Davanti“, è un produttore musicale, con legami importanti. Scoprirete poi, nel mio libro, cos’altro ho deciso di far fare agli U2… ora vi voglio parlare un po di “Davanti”, che potremmo definire “un thriller dalle manette dorate” (A Thriller in Golden Handcuffs).

Davanti” è una storia che va dalla ricchezza alla povertà, e porta alla scoperta. Si svolge a Marina del Rey, in California, e Siena, la protagonista, è pronta a festeggiare il suo compleanno su uno yacht, ed a ricevere un’eredità che le assicurerà talmente tanta ricchezza, a tal punto da permettersi di non lavorare più nella vita. Ma qualcosa quella sera va storto, la limousine non la porterà alla festa, e lì la vita di Siena cambierà ancora, tra intrecci e misteri, che minacceranno la sicurezza di tutti, non solo Siena, ma a livello globale.

Foto @AkashaGarnier

D: Akasha, la storia è veramente interessante, parlaci ora dell’altro progetto legato a “Davanti“… stai mica per dirci che stai pensando di fare un film basato sul libro? E che proprio gli U2 potrebbero far parte del film? Loro proprio, in carne ed ossa? Questa sì che sarebbe una notizia bomba!

R: Beh, come rispondervi… diciamo che non avete torto… ma sai come funziona, non posso rivelare di più al momento. Diciamo che sarebbe grandissimo e ci sto lavorando a fondo, ecco. Non vedo l’ora che “Davanti” diventi intanto un libro finito, e mi auguro presto un film. Se gli U2 reciteranno nel film ad oggi non posso dirtelo, posso però dirti che sto anche lavorando sulla colonna sonora, e averli nel film è un sogno che vorrei veramente realizzare.

Ho, se vuoi, una bella notizia da condividere. “Davanti” sarà non un unico libro, ma una serie di libri, e la pubblicazione di “Davanti: A Thriller in Golden Handcuffs“, il capostipite della serie, avrà come editore Books Go Social, che mi hanno ospitata per la lettura a Dublino a luglio. Sono dei dublinesi che hanno un alto valore aziendale e tantissima prospettiva creativa. Ho fatto una bella chiacchierata con Laurence O’Bryan, la fondatrice di Books Go Social, e scrittice thriller. Le sono molto grata e non vedo l’ora che il romanzo venga pubblicato, se aspettavo gli editori americani se ne sarebbe riparlato a 2019 inoltrato. Invece sto preparando la parte grafica di “Davanti”, e sto iniziando la sceneggiatura del film.

D: Beh che dire Akasha… avere gli U2 nel film sarebbe splendido, ma già che sarano protagonisti di un capitolo del libro è fantastico. Raccontaci un po di te e del tuo rapporto con gli U2 da fan, vuoi?

R: Certamente! Ho iniziato a scrivere racconti durante la scuola superiore, ascoltando tutto il giorno The Joshua Tree. Sono cresciuta a St.Paul, nel Minnesota, e gli U2 erano sempre nello stereo della nostra automobile, ci facevano compagnia e li cantavamo mentre attraversavamo gli Stati Uniti. Veramente con loro diventa tutto poetico e cinematografico, come gli schermi del tour del 2017. Il mio primo concerto degli U2 è stato nel 1987, durante il tour di The Joshua Tree; con i miei amici abbiamo visto un concerto di David Bowie e dopo ci siamo accampati tutta la notte, per prendere i biglietti. Mi sono trasferita in California che avevo 20 anni, e da lì ho visto gli U2 tante volte, negli USA, in tante città differenti.

Solo nel 2017 sono riuscita ad andare a vedere gli U2 a Dublino, grazie alla mia amica Susan che è riuscita a prendere i biglietti. Ho poi scritto a diversi alberghi, offrendomi di raccontare delle loro proprietà nel mio blog di avventure e viaggi, e la cosa ha suscitato interesse. Siamo stati accolti con una straordinaria ospitalità a Cong, all’Ashford Castle, da Lodge, e ci hanno organizzato dei tour bellissimi della proprietà, del castello, e dell’isola vicina. Un giorno abbiamo fatto un’escursione nelle isole di Inchagoill, dove il Capitano Patrick ci ha raccontato di aver portato gli U2, in un tour privato, negli stessi posti, prima di completare le registrazioni di The Joshua Tree. Bono aveva la sua armonica e un taccuino, e si sedettero negli stessi siti storici dove eravamo noi, per trarre ispirazione. Il Capitano Patrick ha scherzato su Bono, dicendo che era molto teso e con la testa alle registrazioni!

Foto @AkashaGarnier

In un’altra escursione, Christopher, il direttore del castello, ci ha portato in altre zone del parco, e ci ha detto che la band ha delle case intorno al lago; sono sì una grande fan degli U2, ma non andrei a perseguitarli nelle loro case. Nel castello di Ashford c’è una bellissima foto autografata di Bono, e ci sono diverse fotografie di atterraggi ed elicotteri, da lì ho preso ispirazione per la scena del mio libro che vedrà gli U2 scendere dall’elicottero nello yacht e suonare un mini-concerto. Ho adorato Dublino durante i giorni del concerto nel 2017, era pieno di feste ed eveni legati agli U2 ed ai fan, ci siamo divertite tantissimo. Abbiamo conosciuto tanti fan, anche italiani, che non credevano eravamo lì appositamente da Chicago, ed il concerto al Croke Park è stato straordinario, non dimenticherò mai le fiamme tricolori.

Vorrei aggiungere, che il mondo dei fan degli U2 è fantastico, ci sono tante storie ed aneddoti che si imparano, conoscendo le persone. Ho apprezzato molto, e li saluto, le persone che hanno creato Pink Adam e Joshua The Bear, i loro intenti sono veramente lodevoli.

D: Grazie Akasha per questi splendidi aneddoti! Ti piace l’Italia, sei mai stata nel nostro Paese?

R: Assolutamente si, ho tanti amici italiani. Sono stata nella bellissima zona di Siena in Toscana, dopo essere stata a Cannes, in Francia. Questi nomi sono stati di ispirazione per “Davanti“. Mi piacerebbe visitare Roma, e tante altre città d’Italia. Amo la vostra gente: siete accoglienti, genuini e calorosi. Fate bene ad essere orgogliosi della vostra grande Storia, e del vostro ottimo cibo! Collaboro con bravi amici che vengono dalla Sicilia, e hanno un ristorante a Chicago, il Nando Milano, e sono orgogliosi delle ricette delle loro nonne, e mi piace aiutarli nel marketing. Mi piacerebbe incontrare voi di U2360GRADI.IT, tutti i vostri amici di #U2NewsIT, in Italia e vi aspetto a Chicago.

D: Grazie ancora Akasha, speriamo vivamente di incontrarci presto allora. Vogliamo ringraziarti ancora per la tua gentilezza nei nostri confronti, e farti i nostri migliori auguri per questo progetto bellissimo.

R: Grazie a voi, di nuovo! Ma prima di salutarci, ho una cosa da svelare, che spero farà felice tutti i fan degli U2, e i lettori di questa intervista, posso?

D: Certamente, vai pure!

R: Grazie, allora, ho pensato di fare un Contest, e coinvolgere i lettori e i fan degli U2 nella storia di “Davanti“. In che modo? Intanto bisogna essere fan e follower di U2360GRADI.IT sia su Facebook che su Twitter; stessa cosa per me, diventate fan e follower di Akasha Garnier su Facebook e Twitter. Commentate il tweet sulle pagine Twitter di U2360GRADI.IT e Akasha Garnier, scrivendo in un commento quale canzone gli U2 dovrebbero suonare, per prima, quando scendono dall’elicottero sullo yacht, per la festa privata a Marina del Rey. Ad esempio un tweet potrebbe essere “Ciao @U2360gradi e @AkashaGarnier, penso che gli #U2 dovrebbero suonare #Acrobat come prima canzone in #Davanti”. Si può anche partecipare compilando questo questionario. O, in alternativa, si può commentare il post di questo articolo sulle pagine Facebook di U2360GRADI.IT  e Akasha Garnier. Tra tutti i partecipanti al Contest verranno estratti 20 vincitori di gioielli che ho disegnato insieme a Jane di Rock Your Message e un vincitore di un box da 2 vinili di Songs of Experience. Un altro vincitore sarà selezionato per una copia di “Davanti” autografata da me. Infine, un altro fortunato vincitore sarà ospite di Nando Milano per una cena per due persone. Ovviamente, tutti i premi sono gratuiti per i vincitori, incluse le spese di spedizione. Il Contest terminerà il 10 febbraio. Grazie a tutti i fan degli U2, e agli U2, spero vi piacerà il mio libro “Davanti.

Foto @AkashaGarnier

Akasha Garnier sito ufficiale Instagram Twitter Facebook Amazon The art of making an entrance Akasha Garnier Partners

English version French version

Immagine in evidenza | Akasha Garnier

Tags: , , , , , , , , , , ,

UA-23020968-1