Approfondimenti

Articoli che raccontano il pensiero dei fan e analizzano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

U2 Innocence + Experience Tour

Setlist, articoli, video, e foto del tour a supporto di Songs Of Innocence

Songs Of Innocence

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il 9 settembre 2014

U2360GRADI [PINK]

La rubrica tutta al femminile dedicata agli U2 scritta da Angela Barresi

Home » News, Songs Of Experience

Gli U2 hanno pubblicato il lyrics video di American Soul

Inserito da on novembre 20 – 17:03 | 201 visite

Gli U2, in data 18 novembre, hanno annunciato sui Social Network, la pubblicazione di un lyrics video di American Soul, nuovo brano estratto da Songs of Experience, il quattordicesimo album da studio della band irlandese, che come tutti sappiamo verrà pubblicato il primo dicembre 2017.

American Soul vede la partecipazione di Kendrick Lamar, che all’inizio del brano recita questi versi:

Blessed are the bullies For one day they will have to stand up to themselves Blessed are the liars For the truth can be awkward“.

Prosegue poi Bono con:

It’s not a place This country is to me a sound Of drum and bass You close your eyes to look around“.

I versi, che vedete nel riquadro sovrastante, erano presenti, eseguiti sempre da Bono, nel brano XXX contenuto nell’album DAMN, pubblicato da Lamar nell’aprile 2017.

American Soul, quinto brano nella tracklist di Songs of Experience, è preceduta da Get Out Of Your Own Way, i cui versi finali sono cantati sempre da Lamar:

Blessed are the arrogant, for theirs is the kingdom of their own company Blessed are the superstars, for the magnificence in their light We understand better our own insignificance Blessed are the filthy rich, for you can only truly own what you give away… Like your pain“.

Get Out Of Your Own Way, è stata eseguita per la prima volta dal vivo dagli U2, in occasione dello speciale concerto a Londra, indetto da MTV per gli European Music Awards 2017, che ha visto la band irlandese ricevere il prestigioso Global Icon Award.

American Soul è disponibile, già da alcuni giorni, in tutti i principali store digitali. Il lyrics video si va ad aggiungere ai numerosi video pubblicati dagli U2 di You’re The Best Thing About Me , primo singolo estratto da Songs of Experience e rilasciato il 6 settembre, e a quello di The Blackout , aggiunto pochi giorni fa su U2 Vevo dopo che fu pubblicato dagli U2 su Facebook a fine agosto. Il vinile di The Blackout, in uscita il 24 novembre in occasione del Black Friday, è da oggi disponibile su Amazon Italia.

Vi ricordiamo che gli U2 si esibiranno il 2 dicembre al Saturday Night Live in onda sul canale NBC, e che nel mese di dicembre BBC One trasmetterà uno speciale set, eseguito dagli U2 la scorsa settimana a Londra negli Abbey Road Studios.

Ma ora gustiamoci il video di American Soul: se il richiamo presente nella canzone a Volcano farà molto parlare, siamo sicuri che non sia affatto casuale, ma sicuramente voluto dagli U2, e che rientri in uno specifico concept di Songs of Experience, legato a Songs of Innocence.

Il sempre preciso U2 Breathe ci fa infatti notare, nel suo articolo, che il video di American Soul è molto simile al video di Volcano, contenuto in Films of Innocence, a testimonianza di quanto entrambi i brani, e gli album Songs of Experience e Songs of Innocence, siano collegati.

Foto in evidenza | U2

Tags: , , , , , ,

UA-23020968-1