Approfondimenti

Articoli che raccontano il pensiero dei fan e analizzano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

U2 Innocence + Experience Tour

Setlist, articoli, video, e foto del tour a supporto di Songs Of Innocence

Songs Of Innocence

Tutto sull'album degli U2 pubblicato il 9 settembre 2014

U2360GRADI [PINK]

La rubrica tutta al femminile dedicata agli U2 scritta da Angela Barresi

Home » Extra, News, U2 The Joshua Tree Tour 2017

Adam Clayton riceve lo “Stevie Ray Vaughan Award”

Inserito da on giugno 27 – 06:55 | 167 visite

Questa sera 26 Giugno 2017 Adam Clayton ha ricevuto lo Stevie Ray Vaughan Award dalla al 13° Annuale concerto di beneficenza del Fund MusiCares MAP.

La cerimonia si è tenuta presso il Playstation Theater di Time Square, a New York.

MusiCares, iniziativa Grammy, riconosce ai vincitori di questo premio la loro dedizione ad aiutare gli altri nel processo di recupero dalle tossicodipendenze.

Photo by Mike Coppola via @GettyImages

Photo by Mike Coppola via @GettyImages

MusiCares offre una vasta gamma di servizi di recupero dalle tossicodipendenze, che confluiscono nel MusiCares MAP Fund. Sviluppato come un pool di risorse per affrontare le esigenze di dipendenza e recupero, il fondo offre un trattamento di recupero dalle tossicodipendenze e risorse per i membri della comunità musicale, indipendentemente dalla loro condizione finanziaria, riconoscendo che una parte fondamentale del recupero è costituita da continui servizi di assistenza post-assistenza.

Adam è stato premiato sul palco dell’evento da Neil Portnow, Presidente e CEO della Recording Academy e MusiCares, Chris Blackwell, fondatore della Island Records.

Il bassista ha ringraziato sia Eric Clapton che Pete Townsend per averlo aiutato a tornare pulito. Poi ha anche ringraziato i suoi compagni di band (Bono, The Edge e Larry Mullen), sua moglie e il manager di lunga durata degli U2 Paul McGuinness.

A festeggiare Adam ed il suo riconoscimento la sua band si è esibita con “Vertigo,” “I Will Follow” (con snippet di “Everything Gonna Be Alright” e “Happy Birthday”“Stuck in A Moment You Can’t Get Out Of”.

Bono, sorridendo al pubblico, avrebbe detto

“Immaginate, noi siamo in una band con Adam Clayton!”

Durante la serata, oltre agli U2, si sono esibiti i The Lumineers con Jack Garratt, Macy Gray e Michael Franti.

Macy Gray si é esibita con una cover di “I Still Haven’t Found What I’m Looking For”, i The Lumineers con “One”, Michael Franti con “Sunday Bloody Sunday” e Jack Carrett con “The Sweetest Thing”. 

Qui di seguito la scaletta dell’evento sulla quale notiamo che la serata nel teatro è stata aperta da “Scarlet” e che l’esibizione della Gray è stata preceduta da una cover di “All I Want is You”.

Via @_Phelix

Via @_Phelix

Queste le motivazioni che hanno spinto la Fondazione ad assegnare il premio al membro degli U2.

Adam è un eroe per gli appassionati e creatori di musica di tutto il mondo” ha detto Neil Portnow, “ed è anche un eroe nel mondo del recupero per la sua determinazione senza paura di dare voce ai problemi di dipendenza che colpiscono, e spesso devastano, la nostra comunità musicale”.

Adam in una recente dichiarazione ha aggiunto:

MusiCares fa un lavoro di tale importanza per aiutare le persone più vulnerabili in tutto il nostro settore. Sò per esperienza l’importanza di un ambiente favorevole accessibile nel momento del bisogno e sono sempre felice di fare quello che posso per questa importante organizzazione”.

Qui il nostro album con tutte le foto dell’evento “Adam riceve lo Stevie Ray Vaughan Award di MusiCares (26 Giugno 2017)”.

Vi riproponiamo qui invece un nostro articolo di quando nell’aprile 2016 Adam raccontò di come sia riuscito ad uscire dal vortice della depressione; ne parlò in occasione del #MindYourSelfie Day per  Walk in My Shoes, la campagna di sensibilizzazione e educazione del St Patrick Mental Health Services, di cui il bassista è ambasciatore.

Adam Clayton racconta come è uscito dal vortice della depressione

 

Articolo a cura di Daniela @daniDpVox

Fonte | U2.com e showbizz411.com

Foto via Getty Images

Video via MItch Slater & NYCeltic Soul

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

UA-23020968-1