News

Tutte le news più importanti per tenersi aggiornati sul mondo U2

U2 Innocence + Experience Tour

Setlist, curiosità, video e foto del nuovissimo Tour degli U2

Rassegna Stampa

La rassegna delle migliori testate giornalistiche nazionali

Rumors

Tutte le notizie in circolazione in attesa di ufficialità

U2360GRADI [PINK]

La rubrica tutta al femminile dedicata agli U2 scritta da Angela Barresi

Home » News

Bono a Oxford riceve lo Skoll Global Treasure Award!

Inserito da on aprile 6 – 08:50 | 73 visite

Bono ieri, 5 Aprile 2017, è salito sul palco dello Skoll World Forum, tenutosi al New Theatre di Oxford, in Inghilterra, e organizzato dalla Skoll Foundation, una fondazione privata creata da Jeffrey Skoll (primo presidente di eBay), con sede in California, con la missione di guidare il cambiamento su larga scala, investendo sul riunire imprenditori e altri innovatori sociali che si dedichino alla soluzione dei problemi più pressanti del mondo.

A fine intervento al nostro caro membro degli U2 è stato consegnato lo Skoll Global Treasure Award!

Questo premio speciale viene consegnato dalla Skoll Foundation a qualcuno che può essere a ragione descritto come un ‘tesoro globale’; qualcuno che in mezzo alla società si è distinto nel fare cose straordinarie per affrontare i problemi più urgenti del mondo.

Precedentemente è stato assegnato al 14° Dalai Lama,Tenzin Gyatso (2016), a Malala Yousafzai (2014) e all’arcivescovo Desmond Tutu (2011).

It's only bloody Bono!! #skollwf

A post shared by Georgia Elizabeth Jane Lewis (@gejlewis) on

Ecco alcune parole del nostro Bono durante il suo intervento prima di accettare il premio:

– “Non sono le singole persone a cambiare il mondo, il mondo lo cambiano i movimenti di persone unite“.

– “Credo che abbiamo veramente la possibilità di dare spazio a risorse incredibili che possono aiutare a risolvere i problemi che il mondo sta vivendo”.

– “Questo è un telefono Red e al momento è in grado di salvare delle vite; la cosa più importante che fa Red è ‘il rumore’, il far parlare dei problemi”.

– “Se ci fossero le donne al potere farebbero un lavoro migliore; tutti i grandi movimenti hanno sempre avuto una forte componente femminile”.

– “Il capitalismo non è immorale, è amorale. Dobbiamo dargli delle regole; non possiamo fare uscire le persone dalla povertà senza il capitalismo, ma il capitalismo va regolamentato”.

– “Le persone intorno a me mi hanno reso vero“.

– “Sono molto orgoglioso di poter affermare che ONE si affermerà moltissimo nel Sud degli Usa“.

– “La corruzione sta tra redditi dichiarati e tasse realmente pagate”.

– “Abbiamo capito che per One è piu utile essere spinti dal basso che buttati giù dall’alto”.

– “L’idea di far parte di una Band è nata con la voglia di plasmare le nostre idee sul mondo“.

– “Sono preoccupato perchè il mondo sembra non accorgersi che stiamo vivendo in guerra“.

– “Vogliamo 130 milioni di persone dalla parte delle donne con le sottoscrizioni della campagna #PovertyIsSexist“.

– “Sto comprendendo sempre più cosa vuol dire umiltà ricevendo questi premi“.

 

Dopo aver ricevuto il premio Bono si è intrattenuto sul palco insieme al cantante statunitense Michael Franti, cantando qualche verso di ‘My Lord’:

When #DonHenley @jeffskoll and #Bono join you on stage for an impromptu jam of #MyLord. @skollworldforum is an incredible event that brings together social entrepreneurs from around the world who are tackling the planets biggest problems head on. @babbangona www.babbangona.org helps farmers in Nigeria to earn a living so they don't join groups like Boko Haram. @buildchangeintl works in many countries building disaster proof homes that don't fall in earthquakes. @lastmilehealth provides health services in rural Liberian communities. @polaris_project polarisproject.org helps end human trafficking through hotlines and data. The Skoll foundation each year goes through hundreds of social orgs to award $$'s and on going support to four emerging social entrepreneurs each year. Congratulations to 2017's awardees!!! #skollwf #soulrocker #u2 #music #change #skollfoundation #oxford

A post shared by Michael Franti (@michaelfranti) on

A chiudere l’evento tutte le persone salite sul palco per un loro intervento durante il pomeriggio si sono riunite insieme per intonare Imagine’ di John Lennon.

Prima di salire sul palco Bono ha anche aggiunto la sua firma a sostegno del Consiglio di risonanza dell’ente di beneficenza

Sul nostro album, che troverete cliccando sull’immagine qui di seguito, abbiamo raccolto alcune delle foto che testimoniano la partecipazione del nostro frontman – attivista all’evento :

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo a cura di Daniela @daniDpVox

Fonte | Skoll Foundation, New Theatre Oxford

Video via  , @michaelfranti, Skoll.org

Foto in evidenza by © @daniDpVox

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

UA-23020968-1