Bono a Oxford riceve lo Skoll Global Treasure Award!
Bono ieri, 5 Aprile 2017, è salito sul palco dello Skoll World Forum, tenutosi al New Theatre di Oxford, in Inghilterra, e organizzato dalla Skoll Foundation, una fondazione privata creata da Jeffrey Skoll (primo presidente di eBay), con sede in California, con la missione di guidare il cambiamento su larga scala, investendo sul riunire imprenditori e altri innovatori sociali che si dedichino alla soluzione dei problemi più pressanti del mondo.
A fine intervento al nostro caro membro degli U2 è stato consegnato lo Skoll Global Treasure Award!
Questo premio speciale viene consegnato dalla Skoll Foundation a qualcuno che può essere a ragione descritto come un ‘tesoro globale’; qualcuno che in mezzo alla società si è distinto nel fare cose straordinarie per affrontare i problemi più urgenti del mondo.
Precedentemente è stato assegnato al 14° Dalai Lama,Tenzin Gyatso (2016), a Malala Yousafzai (2014) e all’arcivescovo Desmond Tutu (2011).
Ecco alcune parole del nostro Bono durante il suo intervento prima di accettare il premio:
– “Non sono le singole persone a cambiare il mondo, il mondo lo cambiano i movimenti di persone unite“.
– “Credo che abbiamo veramente la possibilità di dare spazio a risorse incredibili che possono aiutare a risolvere i problemi che il mondo sta vivendo”.
– “Questo è un telefono Red e al momento è in grado di salvare delle vite; la cosa più importante che fa Red è ‘il rumore’, il far parlare dei problemi”.
– “Se ci fossero le donne al potere farebbero un lavoro migliore; tutti i grandi movimenti hanno sempre avuto una forte componente femminile”.
– “Il capitalismo non è immorale, è amorale. Dobbiamo dargli delle regole; non possiamo fare uscire le persone dalla povertà senza il capitalismo, ma il capitalismo va regolamentato”.
– “Le persone intorno a me mi hanno reso vero“.
– “Sono molto orgoglioso di poter affermare che ONE si affermerà moltissimo nel Sud degli Usa“.
– “La corruzione sta tra redditi dichiarati e tasse realmente pagate”.
– “Abbiamo capito che per One è piu utile essere spinti dal basso che buttati giù dall’alto”.
– “L’idea di far parte di una Band è nata con la voglia di plasmare le nostre idee sul mondo“.
– “Sono preoccupato perchè il mondo sembra non accorgersi che stiamo vivendo in guerra“.
– “Vogliamo 130 milioni di persone dalla parte delle donne con le sottoscrizioni della campagna #PovertyIsSexist“.
– “Sto comprendendo sempre più cosa vuol dire umiltà ricevendo questi premi“.
Dopo aver ricevuto il premio Bono si è intrattenuto sul palco insieme al cantante statunitense Michael Franti, cantando qualche verso di ‘My Lord’:
A chiudere l’evento tutte le persone salite sul palco per un loro intervento durante il pomeriggio si sono riunite insieme per intonare ‘Imagine’ di John Lennon.
#skollawards #SkollWF IMAGINE!!!! #GWFTeam #EducationRevolution @GwfOnline pic.twitter.com/ChoPOLhxxp
— kate groch (@kate_teach) April 5, 2017
Prima di salire sul palco Bono ha anche aggiunto la sua firma a sostegno del Consiglio di risonanza dell’ente di beneficenza SoundaboutUK:
Thanks to @U2's Bono! He added his autograph to @SoundaboutUK's Resonance Board at @NewTheatreOx before joining @jeffskoll on stage #SkollWF pic.twitter.com/j2BtCQGD1I
— New Theatre Oxford (@NewTheatreOx) April 5, 2017
Sul nostro album, che troverete cliccando sull’immagine qui di seguito, abbiamo raccolto alcune delle foto che testimoniano la partecipazione del nostro frontman – attivista all’evento :
Articolo a cura di Daniela @daniDpVox
Fonte | Skoll Foundation, New Theatre Oxford
Video via @kate_teach, @gejlewis , @michaelfranti, Skoll.org
Foto in evidenza by © @daniDpVox
Tags: #U2NewsIT, (RED), Bono, Inghilterra, jeffskoll, michaelfranti, NewTheatreOx, ONECampaign, Oxford, Skoll Global Treasure Award, SkollFoundation, SkollWorldForum, SoundaboutUK, U2