U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Extra

Bono e la sua tradizione durante la Vigilia Di Natale

Inserito da on dicembre 24 – 16:08 | 1.398 visite

Nell’augurarvi un felice e sereno, per quanto possibile, Natale 2020 ripercorriamo insieme tutte le volte che Bono, da solo o accompagnato dal compagno di band The Edge, si è presentato in mezzo alla gente, insieme al suo grande amico Glen Hansard, a Grafton Street, nel cuore di Dublino, la sera della vigilia di Natale, per cantare a sostegno dei senzatetto della città!

Ormai da anni ogni fan degli U2 nel giorno della vigilia di Natale si aspetta un video o una foto in cui Bono intona un canto di Natale, o magari un incontro ravvicinato con il nostro caro frontman nel cuore della capitale irlandese!

Ogni anno tutti i proventi di queste esibizioni di ‘Bono e friends’ vanno a sostegno delle associazioni caritatevoli Peter McVerry Trust Dublin Simon Community.

2009

Bono fa un’apparizione in strada per suonare con Damien Rice, Glen Hansard, Mundy ed altri per raccogliere fondi per la Simon Community di Dublino.

Setlist:

  1. Stand By Me
  2. One
  3. Knockin’ On Heaven’s Door

2010

Bono si esibisce a Grafton Street in aiuto della Peter McVerry Trust. Si esibisce con altri artisti, tra cui Damien Dempsey, Damien Rice, Glen Hansard, ed i The Coronas.

Setlist:

  1. White Christmas
  2. Happy Xmas (War Is Over)
  3. One

(cliccare sull’immagine per la riproduzione del video disponibile)

2011

Bono si esibisce con Glen Hansard, Damien Rice, Mundy, Declan O’Rourke e altri artisti per raccogliere fondi per i senzatetto.

Setlist:

  1. Christmas (Baby, Please Come Home)
  2. Silent Night
  3. Heyday

 

2012

Bono e Glen Hansard si presentano a Grafton Street, insieme a Lisa Hannigan, Damien Rice, Paddy Casey, Sinéad O’Connor e Liam Ó Maonlaí.

Setlist:

  1. Christmas (Baby, Please Come Home) / I Believe In Father Christmas (snippet)
  2. Silent Night
  3. Desire / Not Fade Away (snippet)

2013

Per il quinto anno consecutivo, divenuta ormai una tradizione natalizia, Bono si unisce a Glen Hansard, per cantare nella vivace Grafton Street, centro commerciale della capitale irlandese, al fine di raccogliere fondi per i senzatetto attraverso l’organizzazione Simon Cummunity. Nel video anche alcuni momenti della preparazione all’esibizione in strada!

Setlist:

  1. Merry Xmas Everybody
  2. O Come, All Ye Faithful

2015

Dopo aver saltato la vigilia del Natale 2014 a causa del suo grave incidente in bicicletta, Bono torna come di consueto, anche in questa vigilia, a fare la sua comparsa a Grafton Street, per cantare nel bel mezzo della folla;  si è presentato insieme a Hozier, Glen Hansard, The Script, Imelda May , Danny O’Reilly e altri.

Setlist:

  1. When Love Comes To Town
  2. Every Breaking Wave
  3. Rudolph The Red-Nosed Reindeer

 

 

Oggi non ci resta che aspettare e vedere se Bono manterrà questa che ormai è diventata una sua tradizione natalizia, un vero e proprio appuntamento con la sua città ed i suoi fan!

Glen Hansard intanto ci dà appuntamento per le 17:30 ore locali, le 18 e 30 ore italiane!

2018

Bono e The Edge a Grafton Street per la Vigilia di Natale 2018

2020

Bono e The Edge ospiti il 19 dicembre al The Late Late Show per il consueto busk natalizio per la Dublin Simon Community, quest’anno diverso dal solito a causa della pandemia Covid in corso, quindi anticipato in studio su RTE One insieme a Glen Hansard ed altri musicisti irlandesi. I due membri degli U2 si sono esibiti dapprima con una versione acustica di Walk On, successivamente hanno rilasciato un’intervista nella quale hanno anche parlato, oltre del singolare busk natalizio di quest’anno, del supporto dato dagli U2 durante la pandemia con le donazioni di dispositivi di protezione individuale in Irlanda, e nel finale si sono esibiti insieme a Hansard e tutti gli altri ospiti in studio in Christmas (Baby Please Come Home).

 

Noi del team di U2360gradi.it vi auguriamo una felice Vigilia e un Buon Natale 2020, sperando che questo giorno, in questo anno così funesto, nonostante sia un Natale diverso dai soliti a cui siamo abituati, porti un pò di serenità a tutti e speranza per il nuovo anno che si accinge ad iniziare fra pochi giorni. Intanto vi ringraziamo per il crescente seguito che ci assicurate sempre da anni ormai! God Bless You!

Foto by © u2.wolves

 

 

Articolo a cura di Daniela @daniDpVox

Video © scanarama, u2lexxie, Roberto Wachholz Junior, MrCatstail, IrelandCaptured, Stephen Mogerley, Paulo Vetri, Dj31, pictagevideosThe Late Late Show

Immagine in evidenza by © John Dardis

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

UA-23020968-1