Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

U2 The Joshua Tree Tour 2017

Setlist, articoli, video e foto del tour celebrativo dei 30 anni di The Joshua Tree

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Extra, Tutte le news sugli U2

Bono con Danai Gurira e Justin Trudeau parleranno di Poverty Is Sexist a Montreal

Inserito da on settembre 14 – 10:34 | 97 visite

La povertà estrema e il suo impatto sulle donne saranno al centro di un incontro nella città di Montreal, guidato da Marie-Claude Bibeau, Ministro dello Sviluppo Internazionale e della Francofonia in Canada, insieme all’attrice e drammaturga Danai Gurira.

Insieme a loro Bono, Bill Gates e il Primo Ministro canadese Justin Trudeau parleranno davanti ad un pubblico di invitati Sabato 17 Settembre.

L’incontro, organizzato da ONE Campaign, si svolgerà a seguito della Global Fund Replenishment Conference (la ricostituzione della Conferenza per il Fondo Globale), secondo un comunicato stampa. Il Fondo Globale è una partnership sia pubblica che privata che aiuta nei programmi per la lotta contro l’AIDS, la tubercolosi e la malaria.

Trudeau parlerà sul suo impegno nella lotta alla povertà in Canada, dice la nota.

In un’intervista esclusiva con il The Canadian Press, Bono loda il Canada per mostrare un’apertura verso il mondo in un momento in cui molti paesi si stanno ritirando nel più profondo isolamento.

Ma il cantante irlandese dice che, mentre riconosce l’obiettivo di spesa consigliata dalle Nazioni Unite come un obiettivo difficile, spera che il primo ministro non si spinga da parte.
Il target dato dalle Nazioni Unite spinge i paesi a dedicare almeno lo 0,7 per cento del loro Reddito Nazionale Lordo per gli aiuti esteri.

L’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo dice che il Canada è stato ben al di sotto tale marchio lo scorso anno dando solo lo 0,28 per cento del suo RNL per l’assistenza allo sviluppo.

Bono chiede al Canada di utilizzare l’obiettivo come una sorta di faro di speranza – non solo per le persone le cui vite dipendono dai dollari canadesi, ma anche per il Canada stesso, per aver un ruolo migliore nel mondo.

Trudeau ha impegnato 785 milioni di dollari del Canada in due anni per il Fondo Globale – un aumento del 20 per cento.

Bono crede che i canadesi daranno ampio sostegno a questa causa fintanto crederanno che il loro denaro sia ben speso.

 

 

Articolo e traduzione a cura di Daniela @daniDpVox

Fonte | globalnews e montrealgazette.com

Immagine in evidenza via independent.co.uk

Tags: , , , , , , , ,

UA-23020968-1