U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 Innocence + Experience Tour

RollingStone: Guarda gli U2 che accolgono gli Eagles of Death Metal sul palco a Parigi

Inserito da on dicembre 8 – 16:34 | 235 visite
“Sono stati derubati del loro palco, quindi vorremmo offrirgli il nostro,” ha detto Bono prima di “People Have The Power” e “I Love You All The Time”.

A meno di un mese da quando i terroristi attaccarono il loro concerto a Parigi, gli Eagles of Death Metal sono tornati sul palco nella capitale francese in occasione dello show degli U2.
“Sono stati derubati del loro palco tre settimane fa, quindi ci piacerebbe offrirgli il nostro questa sera”, ha detto Bono alla folla, secondo quanto riportato da U2Start.
La band californiana ha suonato “People Have The Power” di PattiSmith – la canzone d’apertura dei concerti degli U2 – a fianco della band irlandese per poi suonare il loro brano “I Love You All the Time.”
La scorsa settimana, gli Eagles of Death Metal hanno chiesto ai loro amici di altre band di eseguire delle cover di “I Love Yu All the Time” – inclusa nel loro album “Zipper Down” di quest’anno – e di donare tutti i proventi alle vittime dell’attentato al Bataclan che ha provocato 89morti. Le band My Morning Jacket, The Dean Ween Group e i Savages hanno tutte eseguito la canzone.

“Gli insensati e violenti attacchi terroristici del 13 Novembre a Parigi, ci hanno lasciati tutti incerti e non osiamo dare un altro secondo di tempo prezioso a coloro che hanno cercato di rubare la nostra libertà e di portar via il nostro potere”, scrive il batterista del gruppo, Josh Homme, in una lettera aperta ai suoi amici. “Invece, stiamo cercando di chiedere il vostro aiuto per l’iniziativa ‘Play It Forward.’
Il concerto degli U2 all’AccorHotels Arena segna la fine dell‘iNNOCENCE + EXPERIENCE Tour 2015. Il gruppo doveva esibirsi in precedenza in Francia il 14 e 15 Novembre, nei giorni successivi agli attentati, ma hanno rinviato i concerti. Hanno accolto Patti Smith sul palco durante il concerto di Domenica sera per cantare “People Have The Power”. Prima di questo concerto, Rolling Stone ha riportato la notizia che un annunciatore ha informato i fans che il concerto conteneva delle esplosioni registrate nella sua scenografia “e che c’è nulla di cui preoccuparsi.”
HBO ha mandato in onda il concerto alle 9 p.m. in America.
“Tutto ciò che è stato preso da Parigi nella tragica notte del 13 Novembre è insostituibile,” ha detto Bono nei giorni scorsi riguardo agli attacchi. “Per una notte, gli assassini hanno preso la vita, la musica, la serenità – ma non possono rubare lo spirito di questa città.”
Traduzione a cura di Gabriel @GabrielCillepi
Video via @U2gigs
photo via

Tags: , , , ,

UA-23020968-1