U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » U2 Innocence + Experience Tour

U2.com: Satellite dell’amore sopra New York

Inserito da on agosto 1 – 10:49 | 106 visite

31 Luglio 2015

‘Questo è l’atto della resa, e cediamo a voi questa sera al Madison Square Garden. E voi siete la ragione per cui siamo qui. Voi  ci avete  portati qui. Così ci arrendiamo .

 

Lo sapevate che ieri era il John Lennon Day a New York City? Io e The Edge abbiamo trascorso il pomeriggio a Ellis Island, con Lady Liberty alle nostre spalle e Yoko Ono di fronte a noi.
Eravamo lì per Amnesty International e ho detto all’assemblea li’ radunata che i Beatles erano in realtà irlandesi! Non solo John, ma tutti i Beatles erano irlandesi e ci stò provando da oggi. OK? Ho provato a Liverpool, non è andata così bene, ma a New York, sta andando bene!

Iris è dedicata a tutte le madri, ma in particolare a Julia, la madre di John Lennon.

La novità di The Fly’ prima di Invisibile, lo scambio con The Wanderer, ha dei fan che ritornano al tour specificamente per vederlo.

Anche se ho visto i primi due spettacoli a Vancouver,’ ha tweettato @MartinKendell ‘Voglio volare a New York perchè solo così posso vedere il segmento video  con The Fly nell’intervallo!

@U2BROTHR, nel suo casco discoball, era di nuovo sotto i riflettori per Mysterious Ways e è rimasto per catturare Elevation su Meerkat.La Tribute band di Mark, gli Acrobat ,erano sul palco a Toronto a suonare Desire’ e stasera lui ha fatto un altro bel lavoro. Sull ‘E’ stage Bono inoltre ha reso omaggio a Alyssa – la donna che ha chiamato il 911 dopo la caduta in bicicletta a Central Park lo scorso anno – e a Engine 44′ The Fighting Irish che mi ha preso da terra ‘.
Stasera quegli stessi vigili del fuoco hanno offerto a  Bono un Jameson che egli ha accettato con gratitudine e lo han invitato a cena nella caserma dei pompieri. Come uno di loro ha specificato:

Vi rattopperemo in ogni modo possibile di fronte a milioni di persone ogni anno. Saremo sempre qui a prenderci cura di voi. Fighting 44, hoorah!

Bella sorpresa con Edge e Bono che in onore di Laurie Anderson ,che era con noi, hanno ricordato il grande Lou Reed.

Sono stati 30 anni , la scorsa settimana ,quando il nostro gruppo ha suonato al Live Aid a Londra alla Wembley Arena. In quell’occasione, abbiamo inviato un segnale a qualcuno che amavamo molto nel suo appartamento qui a New York. Lou Reed, come tutti gli altri, era a guardare la televisione e Lou Reed ha trovato utile questa messaggio che abbiamo inviato via satellite e siamo diventati amici. E’ stato il poeta laureato di New York City, possiamo essere d’accordo? E abbiamo il privilegio di avere la sua compagna qui, Laurie Anderson, che è un’altra straordinaria  amica che ci è stata donata. Quindi, vogliamo suonare per lei, e per tutti voi, una canzone di lui, che parla di quel momento in cui le amicizie iniziano in quei casuali, straordinari momenti. Quindi vediamo se si può chiamare lo spirito di Lou ….

Ventidue anni dopo la sua ultima performance completa della band (10 dicembre 1993), Satellite Of Love si unisce all’elenco dei brani #U2ieTour sempre in espansione, e, proprio come in quei giorni dello ZOOTV Tour, il poeta laureato di New York City compare sugli schermi con la voce sincronizzata per il duetto.

Il sempre presente Lou Reed.’

Su Beautiful Day ha menzionato Rolling Stone e Jann Wenner così come ‘Jessica Chastain proprio davanti a te’ (invece di ‘Guarda la Cina proprio davanti a te’) e uno snippet di I Remember You dei Ramones, che è diventato ‘un messaggio nato nel Queens, da parte di Joey’.

E poi, quando si pensa che non ci possono essere altre sorprese, oltre il ritornello dolce della intro di Mother & Child Reunion, accade questo:

C’è qualcuno qui stasera che è straordinario in tutti i sensi e abbiamo usato la sua canzone per raccontare il tassello del puzzle dell’HIV che fa più male, la trasmissione del virus HIV da una madre al suo bambino non ancora nato. Abbiamo dovuto trovare la canzone più straordinaria. Paul Simon è qui (nella casa) stasera.

E con lo stesso Paul Simon che cammina sul palco, Bono gli passa il microfono ...

‘No I would not give you false hope
On this strange and mournful day
But the mother and child reunion
Is only a motion away, oh, little darling of mine….’

Via | U2.com

 

Tags: , , , , ,

UA-23020968-1