U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 Innocence + Experience Tour

Guarda gli U2 suonare con Jimmy Fallon e The Roots al Madison Square Garden

Inserito da on luglio 23 – 19:18 | 275 visite

di Andy Greene

Poche ore prima che gli U2 salissero sul palco per la loro terza notte al Madison Square Garden, lo storico produttore della band Steve Lillywhite ha mandato i fans nel pallone con un singolo tweet: “Oggi ho assistito al soundcheck degli U2” ha scritto, “e tutto quello che posso dire è che tutti coloro che andranno al concerto avranno una bella sorpresa!!!“. I rumors sono iniziati a volare riportando che Bruce Springsteen si sarebbe potuto unire alla band ad un certo punto dello show, anche se, una volta iniziato lo spettacolo, le cose sono cambiate un pò quando Paul McCartney è stato avvistato tra il pubblico. Tutto sembrava possibile.

Il primo ospite a sorpresa si è rivelato dopo “Mysterious Ways” quando Bono ha portato sul palco un uomo con un cartello che diceva “cantante con un dito rotto“. L’arena è impazzita quando il pubblico si è reso conto che si trattava di Jimmy Fallon.Sono un grande fan di irlandesi che cadono e si fanno male“, ha detto Fallon. “Quindi sei un mentore per me, fratello. Edge, quello che hai fatto un paio di settimane fa, cadendo dal palco, è un classico fratello. Sono felice di far parte del club“. Ha poi preso un microfono e ha fatto la sua miglior imitazione di Bono su “Desire“, avviata dal piccolo grugnito che ne ha dato il via.

Ho portato un paio di miei amici”, ha detto Fallon dopo la canzone. “Mi piacerebbe presentarli. Sapete, vengono da Philadelphia. The Roots, signore e signori!“. Jimmy Fallon e i The Roots hanno camminato sino al palco e si sono uniti agli U2 per “Angel of Harlem“, un brano che hanno suonato insieme al The Tonight Show nel Maggio scorso. Larry Mullen Jr. ha ceduto la sua postazione da sogno a Questlove, suonando invece il tamburello.

Gli U2, originariamente, dovevano prendere parte al The Tonight Show per un’intera settimana lo scorso Novembre, ma sono stati costretti ad annullare tutto dopo il devastante incidente in bicicletta di Bono, la sera prima dello spettacolo. Jimmy Fallon e The Roots, durante una puntata dello show, hanno suonato “Desire” al posto degli U2, e a Maggio, la band al completo – con Bono completamente guarito – hanno partecipato allo show, improvvisando un’esibizione alla stazione metropolitana di Grand Central Station.

Alicia Keys, Nile Rodgers, Angelique Kidjo, Helena Christensen, Christy Turlington e Mario Batali hanno assistito anch’essi al concerto di ieri sera al Madison Square Garden. L’ex senatore degli Stati Uniti e attuale candidato presidente Rick Santorum si è intrattenuto con la band prima dello spettacolo, facendosi fotografare insieme a Bono, ma ha abbandonato il palazzetto prima che lo spettacolo iniziasse per apparire al The Rachel Maddow show. I fan che speravano di vedere McCartney sul palco hanno dovuto accontentarsi di un frammento di “All You Need Is Love” alla fine di “One“.

Fonte: RollingStone.com | Traduzione: Gabriel @gabrielcillepi

Tags: , , , , , , ,

UA-23020968-1