U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » U2 Innocence + Experience Tour

U2.COM: “Mi ricordo di Te…”

Inserito da on luglio 21 – 11:32 | 286 visite

large

La prima delle 8 serate che segnano il ritorno degli U2 al Madison Square Garden è iniziata veramente con un momento magico: la prima performance di The Miracle of Joey Ramone nel luogo dove è venuta fuori la sua ispirazione e quella degli eterni Ramones.

Quando la prima volta abbiamo suonato in questa grande città era a un locale chiamato The Ritz, un secolo fa, e pensavamo a noi come una band punk.. e sapete cosa? Alla fine..lo siamo ancora. Siamo ancora sempre alla ricerca di fare qualcosa di differente. Una band dove sono tutti uguali.. un pubblico di tutti allo stesso livello.. un pubblico di migliori.

Se questo show era bollente tra il pubblico, lo era anche online ed è letteralmente esploso con un momento assolutamente inaspettato sul palco.

October. Hanno suonato October. Questo è tutto quello che c’è da sapere.” come ha detto @Maxtsukino su twitter. La prima volta live di questa canzone bellissima, una elegia dal sapore autunnale per la prima volta dal lontano 1989. E ha aggiunto un senso di spontaneità e imprevedibilità a questo tour.

Lo #U2ieTour è differente da tutti gli altri tour degli U2“, come ha scritto @atu2. “La Band sta abbracciando l’idea di prendersi rischi e di condividere il divertimento della cosa con tutti noi buttando giu la famosa barriera del quarto muro.”

Il pubblico è arguto anche lui, come ha twittato @bethandbono, “October è l’innocenza, Every Breaking Wave è l’esperienza. Una perfetta, bella, triste, acuta osservazione.

“Pride: guardate quante bandiere irlandesi ci sono stanotte..” è stata dedicata a Harry Belafonte, un uomo che ha marciato con il Dr.King – “Abbiamo veramente un grande uomo tra noi stanotte..“)ed è stato un invito a cantare per i portatori di pace. One, è stata dedicata alla grande forza di recupero di New York City, e inoltre è stata cantata in onore di Salman Rushdie. Come al solito, One non ha più bisogno di essere cantata da Bono.

“Bono canta un verso di One” ha twittato @Susan_MacD “Poi i fans cantano tutto il resto della canzone. Da togliere il respiro. Ben fatto #NewYork1”

Come lo stesso @TheGarden ha scritto. “Una notte da ricordate quella degli U2 al @TheGarden, e siamo solo all’inizio.”

 

Traduzione a cura di Angelo @Noodles105

Tags: , , , , , , , ,

UA-23020968-1