U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 Innocence + Experience Tour

U2ieTour – New York: Tutte le curiosità da sapere – Parte 1

Inserito da on luglio 20 – 16:14 | 160 visite

18/07/2015

Primo di otto show per gli U2 al Madison Square Garden di New York. Queste saranno le ultime date (per il momento) nel continente americano.

Rumor prima dello show davano per certa la presenza del presidente Obama anche che Bruce Springsteen avrebbe raggiunto la band sul palco.
Un altro rumor riguardava la presenza di October in setlist…ed è poi l’unico rumor ad essersi rivelato vero con questa canzone che ritorna in scaletta dopo 25 anni, 8 mesi e 7 giorni.
L’ultima volta era stata suonata (a Novembre 1989) durante il Lovetown tour.
Ciò significa anche che questo tour (insieme al Lovetown) è l’unico ad avere più di una canzone di October suonata in scaletta.

October è raro che venga suonata senza essere seguita da New Year’s Day. Durante la prima leg del War Tour e durante la seconda la canzone era sempre seguita da Tomorrow.
In una manciata di show del Joshua Tree Tour invece dopo October è stata eseguita With or without you.

The Electric Co. ritorna in scaletta dopo uno show di assenza insieme ad Elevation ed Ordinary love (suonata con dedica a Nelson Mandela), quest’ultima torna dopo tre show di assenza.

La band spesso ha citato New York ed il punk di New York come influenza molto per tutta la carriera.
Alla serata erano inoltre presenti molte celebrità come Salman Rushdie, Mario Batali e Spike Jonze.

19/07/2015

Secondo show su otto degli U2 a New York.

Gloria ritorna in setlist dopo una sola assenza mentre invece appare di nuovo Volcano per la sua sesta presenza in questo tour e come la precente canzone citata, dopo un solo concerto di assenza.
Stuck in a moment “timbra” il cartellino presenza per la quinta volta in questo tour.

October rimane in setlist per la seconda sera di fila ed è stata dedicata all’astronauta Mark Kelly ed a Gabby Giffords, moglie e marito.
Con Gloria e la stessa October presenti in setlist significa che abbiamo il primo show (dopo 25 anni) dove compaiono due pezzi dall’album di October.

Negli encore torna Bad dopo un’assenza di tre show. Normalmente viene suonata nel main set, l’ultima volta che è stata vista negli encore è stato nelle prime date di questo tour (precisamente il 15 Maggio).
Dopo un’assenza di due show torna anche I still haven’t found what I’m looking for.

Fonte| u2gigs

 

Tags: , , ,

UA-23020968-1