U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 Innocence + Experience Tour

U2.com : Grazie Chicago

Inserito da on luglio 4 – 17:26 | 184 visite

04 Luglio 2015
‘Ovunque voi siate, dal Pride Parade fino al 4 Luglio, gli irlandesi sono con voi e le vostre famiglie. Siamo con voi. ‘

L’ultima notte a Chicago è stata una gran galoppata. ‘La fine di dieci giorni incredibili’ come ha detto Bono, e l’abbandonarsi era nuovamente la grande idea, il concedersi della band alla “brava gente di Chicago”, la brava gente dalla buona musica.

‘Il meglio del meglio’ come Eric (@iamaU2fan) – che è stato a un paio di show degli U2 in questa città – ha messo su Twitter, ‘Io credo che l’ultima serata di Chicago è stata la migliore performance degli U2’.

Avrai avuto anche altri momenti salienti (highlights) se tu eri lì, ma ce ne sono stati due che abbiamo notato – due canzoni suonate con parsimonia nel tour finora.

‘I try to sing this song

I, I try to get in
But I can’t find the door
The door is open
You’re standing there, you let me in…’

Gloria era inaspettata e mozzafiato, solo alla sua seconda performance in dieci anni. Quindi, dopo, è arrivata questa canzone,scritta dopo trent’anni.

‘That’s how I know
And why I need to know that there is no end to love
All I know and all I need to know is there is no end to love..’

California è risuonata bellissima, stretta tra Mysterious Ways e Ordinary Love, una canzone che Bono ha presentato così:

‘Ok, questa canzone è una canzone speciale per noi. Ho parlato prima a proposito dell’uomo per cui è stata scritta, siamo stati benedetti nella nostra vita dal conoscere e trascorrere del tempo con Nelson Mandela.
Abbiamo lavorato per lui come band da quando avevamo diciotto anni, credo che era il 1978 quando abbiamo fatto il nostro primo show anti-apartheid per Nelson Mandela, che era come il nostro capo, e ci ha portato verso la cancellazione del debito e verso un sacco di altre cose.
‘Lui e Arc … l’arcivescovo Tutu ,questi sono stati due grandi eroi dei nostri (tempi), si tratta di una parentesi, ma ieri è stato l’anniversario di matrimonio del Arcivescovo con Leah, la sua signora, il 60° anniversario di matrimonio .. il che è piuttosto cool. Quali sono stati gli azzardi di questi due uomini provenienti dallo stesso quartiere. Questo è stato abbastanza incredibile.
Bene, questa canzone è arrivata seconda agli Oscar … ‘

Suonata come vincitrice stasera, ma alla fine l’intera notte suonava vincitrice di questi cinque spettacoli. Grazie Chicago ..
Come Chris Le Clere (@ChrisLeClere) ha messo su Twitter: ‘La più energica di qualsiasi altro spettacolo di questo tour che ho visto finora!’.

Tutto verso la canzone finale, una vecchia canzone, quella che tutti noi abbiamo cantato lasciando il palazzetto.
‘How long to sing this song…’

 

Fonte : U2.com

Traduzione di : Daniela Mattei @daniDpVox

Tags: , , , ,

UA-23020968-1