U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 Innocence + Experience Tour

Guarda il debutto della bonus track “The Crystal Ballroom” degli U2 – LIVE

Inserito da on giugno 30 – 22:44 | 242 visite

Gli U2 erano a circa la metà del loro quarto consecutivo concerto allo United Center di Chicago quando Bono ha annunciato che stavano per eseguire una canzone che non avevano mai suonato prima d’ora. “Ci sono un po di persone che ci seguono sempre dall’inizio del tour,” ha detto. “Non ho idea di come possano pagare per tutto ciò. Non ho idea di come siano riusciti a saltare scuola, lavoro, mariti, mogli. Ma ci seguono dall’inizio e ci stanno chiedendo da sempre di suonare una canzone, cosi che nemmeno ce lo potevamo immaginare che l’avremmo eseguita. Vi racconteremo un po prima di suonarla. Si chiama “The Crystal Ballroom”

Il brano si trova sulla deluxe edition di Songs of Innocence. Come quasi tutte le altre canzoni dell’album, si rifà ai primi tempi della Band a Dublino. ” Il Crystal Ballroom era il club punk dove spesso suonavamo che si chiamava McGonagle’s nell’East Dublin, ” ha detto Bono al pubblico. “Ma storicamente si chiamava The Crystal Ballroom. Qui è dove, mia madre e mio padre andavano abitualmente. Ho pensato che era strano che saremmo finiti un club punk dove mia madre e mio padre andavano a ballare. Qualcosa di un po funky in tutto ciò c’è, in effetti.”

Il gruppo ha eseguito ad oggi tutti i brani di Songs of Innocence (comprese le bonus tracks) tranne “Sleep Like A Baby Tonight” e “This is Where You Can Reach Me (now).” Ogni concerto dello #U2ieTour ha visto fisse “The Miracle”, “Iris”, “Cedarwood Road”, “Song for Someone”, “Raised by Wolves” e “Every Breaking Wave”. In alcuni concerti, hanno suonato anche “California”, “Volcano”, “The Troubles” e l’altra bside “Lucifer’s Hands”.

Gli U2 suoneranno l’ultimo concerto dei cinque di Chicago allo United Center giovedì. Hanno eseguito al soundcheck il brano di War “Two Hearts Beat As One” prima degli ultimi due shows, cosi potrebbe essere che venga eseguita più in la. Non hanno ancora eseguito nulla da Zooropa, Pop e No Line on the Horizon.

Fonte | RollingStone
Traduzione a cura di Angelo @Noodles105

Tags: , , ,

UA-23020968-1