Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

U2 The Joshua Tree Tour 2017

Setlist, articoli, video e foto del tour celebrativo dei 30 anni di The Joshua Tree

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » U2 Innocence + Experience Tour

U2.com: “Questo è il nostro primo singolo”

Inserito da on giugno 9 – 12:27 | 175 visite

“Siamo una Band del Northside di Dublino. Questo è il nostro primo singolo. Ecco Out of Control..”

large

E il secondo concerto di Denver è stato fuori controllo da li in poi.. Eccovi alcuni highlights.

Lo #U2ieTour inizia con i quattro membri della Band sul palco e fino alla quinta canzone non ci si rende conto del potenziale del grande schermo divisorio che si innalza per tutta la lunghezza dell’Arena. Questo momento arriva con Iris ed ecco come Bono l’ha introdotta questa notte.

“La scorsa notte è stata grande ma ci siamo per davvero solo riscaldati. Stanotte useremo la vostra altitudine per arrivare davvero in alto.. non stiamo parlando della latitudine al livello del mare.. stiamo parlando che arriveremo in alto trascendendo. Vogliamo cambiare questo posto in qualcosa di diverso col vostro aiuto.

“Voi vivete in una bella città e in un bellissimo stato. Noi veniamo da un posto bellissimo anche noi – e dalle prossime canzoni proveremo a trasportare qui, dove siamo cresciuti, nel Northside di Dublino perché c’è una parte di noi che è ancora li.

“C’è una parte di ognuno che resta nella strada dove è cresciuto. Ricordo che la mia cameretta per me era il mio intero universo. E mi ricordo di quel giorno in cui quell’universo è diventato gelido. Quando, avevo 14 anni e mia madre Iris mi ha lasciato. Ma mi ha lasciato come un artista e io la ringrazio per questo.

“Ho provato a riempire il buco che mi ha lasciato nel cuore con la musica. Se chiedete a Edge, o Larry o Adam, ognuno ha una storiga per cui siamo qui. Questa è la mia, eccovi la bellissima Iris..”

Ed ecco Iris, splendente nello schermo, ridendo e scherzando, giocando con gli amici. E sotto lo schermo, c’è anche una splendida performance. Come @ClaytonsKitten rimarca su Twitter, ” Il basso di Adam in Iris è cio che vale tutto per me. Mi trasporta nella canzone da solo. Ora stringimi e forte e non lasciarmi andare!”

Due giorni dopo il trentaduesimo anniversario del concerto al Red Rocks, in questo secondo concerto di Denver ritroviamo due brani eseguiti solo per la seconda volta in questo tour. Vocano è stata ripresa con la App di Meerkat da Megan di Denver. “Questa è una nuova canzone, l’abbiamo suonata solo una volta in precedenza..” Un’altra grande menzione per Denver, quando Bono spiega come due donne della città, Alicia e Ann, sono state le prime a soccorrerlo dopo il suo incidente in bicicletta a New York. Sono state cmq ferme con in tutti i modi (” mettiti seduto sul tuo sedere!”) e lui ha dovuto obbedire.

“Ok questa è una cnzone su quel piccolo atto, in un certo senso, si chiama Ordinary Love. Grazie Alicia e Ann, grazie..”

Rare you get the kind of dedication we did for One this evening. Shout out to ‘the best crew in the world’ and in particular Alastair who works in monitors whose granny lives in dublin. ‘Doris is 105 today. Take care of yourself Doris and thanks for loaning Alastair to us…’

Dedica rara quella di stanotte per One. Un altro grande elogio per la miglior crew del mondo, e in particolare per Alastair che lavora ai monitor, la cui nonna vive a Dublino. “Doris fa 105 anni oggi. Prenditi cura di te stessa Doris e grazie per averci prestato Alastair..”

 

Fonte | U2.com

Traduzione a cura di Angelo D’Arezzo (@Noodles105)

UA-23020968-1