Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

U2 The Joshua Tree Tour 2017

Setlist, articoli, video e foto del tour celebrativo dei 30 anni di The Joshua Tree

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 Innocence + Experience Tour

U2.com: “Una sorta di famiglia”

Inserito da on maggio 29 – 11:59 | 107 visite

‘Una sorta di famiglia’

“Gli U2 sono una sorta di famiglia. Gli U2 sono una fratellanza. Anche se ci sono un sacco di sorelle ora che ci penso. La famiglia allargata è tutto per noi, ci prendiamo cura l’un l’altro. Ieri sera abbiamo perso un membro della nsotra famiglia…”

Uno straordinario e commovente spettacolo al Forum di Los Angeles mentre la band rendeva omaggio al loro grande amico e collega di lunga data.

“Dennis Sheehan era il suo nome” ha spiegando Bono introducendo “Iris”, una canzone ispirata dalla perdita della madre. “E’ stato il tour manager degli U2 per 33 anni e amava, come tutti noi, la città di Los Angeles…ha chiamato il Sunset Marquis la sua casa lontano da casa, è venuto in questa città come un giovane ragazzo che lavorava per i Led Zeppelin. In realtà ha sempre sperato che saremmo stati i prossimi Led Zeppelin, che naturalmente è impossibile…”

Decisi a onorare ciò che sapevano sarebbe stato il desiderio di Dennis, la band non solo ha svolto lo show come previsto, ma si sono esibiti con una passione singolare – e le 18.000 persone del pubblico hanno scoperchiato l’arena con il loro canto.

La scaletta è stata nuovamente cambiata con diverse canzoni dedicate a Dennis compresa “Every Breaking Wave”, una versione trascendentale di “Bad” e di “With or Without You”.

“Buonanotte Dennis Sheehan…”

Forse il momento più toccante in assoluto è arrivato proprio alla fine di una serata struggente e potente. The Edge ha tirato fuori il basso, Adam è passato alla chitarra e gli accordi iniziali di “40” cominciarono a risuonare nell’arena.
Basata sul salmo numero 40 della Bibbia, la canzone è stata scritta per il terzo album in studio della band “War”, uscito nel 1983, l’anno in cui la loro amicizia con Dennis ebbe inizio.

“I will sing, sing a new song
I will sing, sing a new song
How long to sing this song
How long to sing this song
How long, how long, how long
How long to sing this song….”

Fonte: U2.com | Traduzione: Gabriel Cillepi

Tags: ,

UA-23020968-1