Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

U2 The Joshua Tree Tour 2017

Setlist, articoli, video e foto del tour celebrativo dei 30 anni di The Joshua Tree

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2, U2 Innocence + Experience Tour

Scomparso a 69 anni Dennis Sheehan, tour manager degli U2

Inserito da on maggio 27 – 21:46 | 177 visite

E’ deceduto questa mattina (qui in Italia tardo pomeriggio) Dennis Sheehan, storico tour manager degli U2.
La causa del decesso sembra essere un arresto cardiaco.

Solo 6 ore prima la band aveva concluso il suo primo concerto al Forum di Los Angeles.

Alcune fonti vicino alla band dicono che questo lutto potrebbe far rimandare la data in programma per questa notte mentre altre fonti dicono che il tour procederà regolarmente.

Sheehan e gli U2 non erano solamente colleghi ma anche amici dopo ben 33 anni di collaborazione, infatti il tour manager aveva iniziato a collaborare con la band nel lontano 1982 durante i lavori per War.

La band è sinceramente ed affettuosamente legata a Dennis Sheehan (che nella sua carriera ha collaborato anche con Led Zeppelin, Patti Smith e Lou Reed) dal quale, da quel giorno del 1982, non si è più separata anche grazie alla profonda stima reciproca.

In una intervista Sheehan ha raccontato il suo primo incontro con la band e, a proposito dei musicisti, ha parlato delle qualità umane dei quattro U2 definendole persone che cercano sempre il meglio e che danno sempre il massimo e proprio questo consentono ai propri collaboratori di dare il massimo.

Queste le belle parole di un Bono evidentemente scosso dalla notizia: “We’ve lost a family member, we’re still taking it in. He wasn’t just a legend in the music business, he was a legend in our band. He is irreplaceable.”

Fonti| u2.com – mirror.co.uk

Tags: , ,

UA-23020968-1