Bono: fede ed economia
Il giornalista di The Week, Matt K. Lewis ha rilasciato alcune interessanti considerazioni su Bono e sulle sue capacità di coinvolgere le persone in importanti temi come quello della fede e dell’economia.
Questo il pensiero di Matt K. Lewis
Bono degli U2 continua a spuntare nei miei feed di Twitter, spesso per cose che riguardano la compassione. Proprio ieri, per esempio , un tweet di Herman Cain ha scatenato un botta e risposta sulla fede di Bono.
Sicuramente, la fede di Bono non è una novità. Come ha recentemente osservato il frontman degli Smashing Pumpkins: Billy Corgan , “Bono e compagni hanno creato il modello per il moderno rock cristiano”. Eppure, in un mondo dove la maggior parte delle celebrità tendono verso il liberalismo laico, non si possono criticare i conservatori di essere felici quando qualcuno di famoso come Bono dichiara coraggiosamente la divinità e la risurrezione di Cristo.
Ma se la professione di fede di Bono è nota a tutti, i suoi commenti sul “commercio e il capitalismo” rinforzano il senso che ha abbracciato una visione conservatrice, coerente ed olistica del mondo. Questi video continuano ad essere riciclati perché, come Papa Francesco, Bono ha la capacità di trascendere gli stereotipi e raggiungere un pubblico più ampio rispetto alla maggior parte di persone formalmente coinvolte nella fede o nella politica. La cultura è più importante della politica, e con Bono , suppongo, vale più di un milione di esperti politici.
– Matt K. Lewis
Fonte | theweek.com
Tags: Bono, Matt k. Lewis, theweek.com