Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

U2 The Joshua Tree Tour 2017

Setlist, articoli, video e foto del tour celebrativo dei 30 anni di The Joshua Tree

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Extra, Tutte le news sugli U2

AGGIORNATO1: Bono intervistato in esclusiva per la rete televisiva TV3 prima degli Oscar

Inserito da on marzo 3 – 01:26 Un commento | 223 visite

Bono è stato intervistato da Glenda Gilson per la rete televisiva irlandese TV3.

127809_636x357
Bono è stato più che felice di chiacchierare con Glenda per l’imminente performance che gli U2 eseguiranno questo anno alla cerimonia degli Oscar e per la nomination.

Ordinary Love” degli U2 scritta per la colonna sonora del film Mandela: Long Walk to Freedom ha ricevuto una nomination come “Miglior canzone originale“, e anche se, secondo Bono, saranno un’improbabili vincitori del premio, la sua preoccupazione principale è dare giustizia alla canzone nella nottata più importante nel mondo del cinema.

Parlando con Glenda dal Sunset Marquis Hotel di West Hollywood, Bono ha dichiarato:

“Il film su Mandela è molto conosciuto in tutto il mondo. Negli Stati Uniti, il film non ha avuto un forte impatto così non so, ma suonare [Ordinary Love] sarà semplicemente fantastico. Sono molto orgoglioso di cantare la canzone di fronte ad un miliardo di persone e noi ci crediamo molto.”

“Molti non lo sanno, ma tornare alla nostra adolescenza a Dublino, l’anti-apartheid è stato davvero grande e abbiamo fatto il nostro primo beneficio anti-apartheid penso all’età di circa diciotto/diciannove anni, così abbiamo avuto modo di lavorare per Mandela per tanto tempo e questo significa molto per noi.”

“Ma possiamo trovare noi stessi per dare un vero spettacolo? Questa è davvero la domanda che mi sto chiedendo. Possiamo unire? Se ci si può unire poi mi sembra che ci sia una ragione per essere lì.”

glenda-bono-small_140333

Bono ha anche detto a Glenda che lui ha avuto modo d’incontrasi con l’attore comico inglese Steve Coogan, che lo descrive come “Irish in ogni altro modo“. Bono ha anche detto: “Ci siamo incontrati ai Golden Globes ed al Festival di Palm Springs così ho conosciuto Steve. Sono un suo grande fan da anni, quindi è stato grande incontrarlo ed è stato anche meglio di quanto potevo immaginare.”

E quando Glenda ha menzionato Michael Fassbender invece, che quest’anno ha una nomination per “miglior attore non protagonista” per il suo ruolo in 12 Anni Schiavo, Bono ha detto : “Ho avuto la possibilità di uscire con lui, ed anche lui è una persona fantastica. Lui è la persona che vorresti incontrare fuori in una serata. E’ molto divertente.”

Glenda ha parlato anche di sua figlia Eve e il suo successo come attrice emergente. “Sono un papà orgoglioso“…“Eve sta volando. Ha una serie TV in uscita su HBO con Steven Soderbergh alla regia. E’ stata girata a New York e credo sia ambientata nel 1920.”

 

Fonte | tv3.ie

_________________

AGGIORNAMENTO 06.03.2014


U2News – Glenda's interview with Bono – Xposé di U2News

Tags: , , , , , , , , , , , ,

UA-23020968-1