U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Tutte le news sugli U2

Gli U2 rendono omaggio a Lou Reed

Inserito da on ottobre 30 – 22:50 | 995 visite

20131030-214855.jpg

Ve lo avevamo già anticipato in questo articolo e ieri su U2.com gli U2 hanno reso omaggio al grande Lou Reed, che è venuto a mancare pochi giorni fà. Il cantante, chitarrista e co-fondatore dei Velvet Underground era una figura estremamente significativa nello sviluppo della musica rock.

In ‘U2 by U2‘ Larry e Bono hanno ricordato Lou Reed, come l’uomo che è riuscito ad influenzarli già nei loro primi anni di carriera. Nel 1986, la band ha conosciuto Lou in tour per Amnesty International quando si esibirono insieme a tanti altri grandi artisti come Peter Gabriel, The Neville Brothers e Joan Baez.

Pochi anni dopo, nello ZOO TV Tour nel 1992, Lou Reed insieme gli U2 salirono sul palco al Giants Stadium per duettare il brano Satellite of Love.

La canzone fu un successo e Bono decise d’integrarla in ogni live grazie ad un video registrato di Lou Reed mandato in onda su tutti gli schermi attorno il palco.

Gli U2 rilasciarono One nel 1992, ed in accoppiata a Satellite Of Love solo un anno più tardi con i The Velvet Undergound riuniti, le band suonarono insieme nello ZOO TV per diverse date. Come ricorda Bono, “eravamo contenti della renunion dei Velvet Underground e così suonammo insieme per alcune date nei primi anni 90”.

 

Fonte | U2.com

Tags: , , , ,

UA-23020968-1