U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Extra, Tutte le news sugli U2

AGGIORNATO 2: L’alleanza tra Bono e Bill Gates

Inserito da on giugno 6 – 13:37 | 482 visite

L’uomo più ricco del mondo e la più grande rock star del mondo hanno fatto un’apparizione Mercoledì al secondo summit annuale “Forbes 400 Summit on Philanthropy”, per discutere della nascita della loro partnership e amicizia, e degli obiettivi che si sono prefissati insieme per il futro.

I due hanno trascorso la giornata a condividere idee e cercare soluzione per combattere la povertà estrema.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=x9Lf6Cw6Xac]

Queste le parti più significative dell’intervista:

Gates sul loro primo incontro: “Ero un po ‘stupito che lui in realtà sapeva di che cosa stesse parlando e ha avuto un vero e proprio impegno per far accadere le cose. E ‘stato fenomenale. Dopo di che, siamo stati grandi partner nel crimine. “

Bono: “Non avrei potuto far nulla di ciò che sto facendo senza la Fondazione Gates. Non saremmo riusciti a muoversi, né l’uno né (RED). “

Bono su (RED), che ha sollevato 207 milioni dollari per i farmaci contro l’AIDS: “E ‘stato un tentativo alle spalle delle grandi aziende … per creare calore e l’entusiasmo intorno alla questione della risoluzione di un problema …. Questo è quello che (RED) fa, crea calore “.

Bono per l’Africa: “E ‘un incredibile momento emozionante sul continente africano … il continente più ricco della Terra …. Uno dei maggiori ostacoli è la corruzione …. C’è una cura per questo, un vaccino. Noi lo chiamiamo trasparenza … è davvero una rivoluzione. Una rivoluzione di trasparenza. “

Ho imparato ad essere un attivista basato sull’evidenza. Scoprire ciò che funziona. Scoprire ciò che non funziona. Non vengo da una tradizione di hippie dove tutti si tengono per mano e il mondo sarà un posto migliore. Le mie cose molto più punk rock. Mi piace la matematica, in realtà. La matematica è incredibile. “

Bono sulla riduzione della povertà: “Amo questi numeri. Questi sono numeri sexy. Essi rimano da qualche parte nella mia testa. “

Gates sull’uso di dati in tempo reale: “I più poveri sono lontani da Internet. Le infrastrutture, l’assistenza sanitaria primaria e la scuola possono essere collegati. I dati provenienti dal sistema delle Nazioni Unite è molto lento ad arrivare. Possiamo usare i dati dei satelliti … ci sono sistemi di sorveglianza che possono fornire dati in tempo reale”.

Gates su quando iniziare a diventare un filantropo: “Io incoraggio le persone a partire da giovani … Penso che sia incredibile che gente come Mark Zuckerberg, ha iniziato già all’età di 20 anni a fare cose buone. Avrà un sacco di esperienza quando arriverà ai 40 o 50 anni. Vorrei aver iniziato un po ‘prima di quanto ho fatto. Credo che avrei potuto apprendere più cose più velocemente.”

Fonte | www.forbes.com

TRADUZIONE: U2360GRADI.IT
Segnalazione: Elisa

________________

AGGIORNAMENTO 06.06.2013 ORE 17:04

Ecco alcuni scatti:

 

PER ALTRE FOTO CLIKKA QUI

____________________________

AGGIORNAMENTO 2 del 07.06.2013

 

Bono canta una serenata a Warren Buffett al Forbes Philanthropy Summit. Ecco il video:

 

Fonte: U2news

Segnalazione: Elisa

Tags: ,

UA-23020968-1