U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

BC2 – Exit Please Tribute Band – The Electric Co.

Inserito da on gennaio 22 – 10:00 | 2.052 visite

ATTENZIONE:

Basterà SEMPLICEMENTE clikkare “Mi Piace” o “Tweetarlo” usando la barra a SINISTRA accanto all’articolo della cover che vi è piaciuta entro il 17 MARZO 2013 e non sul “cuoricino” di Soundcloud. TUTTO QUI!

Potete clikkare anche più cover, se vi sono piaciuti più brani, ma solo 2 voti vi sono concessi per band (1 tramite Facebook + 1 tramite Twitter).

 

Biografia:

EXIT PLEASE nasce con un idea di Fabio Forigo circa tra Marzo e Aprile 2010. I componenti della Band (Forigo Fabio, Sberviglieri Cristiano, Forigo Alberto e Gianluca Baraldini) arrivano tutti da varie esperienze musicali ma c’è un interesse comune… rendere omaggio ai capolavori musicali degli U2.
Parte l’impresa con un paio di prove per sentire a che livello è l’impasto sonoro, fattore molto imp…ortante in quanto a dispetto di quanto tutti pensano, la resa sonora dei loro pezzi è un impresa ardua, i suoni di The Edge sono molto elaborati, le linee canore di Bono non hanno bisogno di presentazioni, la base ritmica di Mullen e Clayton è folgorante, quindi la prova di due canzoni diametralmente opposte come epoca di produzione I WILL FOLLOW e WALK ON, nasce la magia, il sorriso stampato sulla faccia della band lascia trasparire una certezza, quella di poter fare un buon progetto musicale. Partono le prove che durano un anno e mezzo, nella band c’è solo un obbiettivo, quello di presentarsi sul primo palco sicuri di se stessi e di non lasciare nulla al caso, quello di abbinare al sound della band l’ausilio di basi musicali esterne per ricreare le stesse sonorità dei Live degli U2, quello di voler essere di impatto musicalmente e visivamente, da qui parte un grande lavoro software di Fabio Forigo per la creazione delle Backing Track’s e di Gabriele Pavani nella creazione delle scene luminose visibili alle spalle della Band.
Preso come riferimento uno dei più bei Live degli ultimi tempi “Go Home: Live from Slane Castle” un bel mix tra canzoni più datate e più recenti con una grinta spaventosa, non resta che mettersi alla prova.

Grazie a tutti i nostri sostenitori.

Tags: , ,

UA-23020968-1