News »

27 ottobre 2014 – 20:27 | 447 visite | Edit Post

Songs Of Innocence si ispira ai primi giorni di vita della band a Dublino – i loro concerti, i luoghi dove hanno lasciato il segno, gli amici che li hanno seguiti.
Questa parte racconta la storia …

Leggi l'articolo completo »
News

Tutte le news più importanti per tenersi aggiornati sul mondo U2

curiosità & gossip

Tutte le curiosità dal mondo del gossip

Rassegna Stampa

La rassegna delle migliori testate giornalistiche nazionali

U2360[VIDEO-REVIEW]

La nuovissima rubrica dedicata alla recensioni dei video di ieri, oggi e domani

U2360GRADI [PINK]

La rubrica tutta al femminile dedicata agli U2 scritta da Angela Barresi

Home » Concorso Beautiful Cover 2

BC2 – Exit Please Tribute Band – The Electric Co.

Inserito da on 22 gennaio 2013 – 10:00 Un commento | 1.926 visite

ATTENZIONE:

Basterà SEMPLICEMENTE clikkare “Mi Piace” o “Tweetarlo” usando la barra a SINISTRA accanto all’articolo della cover che vi è piaciuta entro il 17 MARZO 2013 e non sul “cuoricino” di Soundcloud. TUTTO QUI!

Potete clikkare anche più cover, se vi sono piaciuti più brani, ma solo 2 voti vi sono concessi per band (1 tramite Facebook + 1 tramite Twitter).

 

Biografia:

EXIT PLEASE nasce con un idea di Fabio Forigo circa tra Marzo e Aprile 2010. I componenti della Band (Forigo Fabio, Sberviglieri Cristiano, Forigo Alberto e Gianluca Baraldini) arrivano tutti da varie esperienze musicali ma c’è un interesse comune… rendere omaggio ai capolavori musicali degli U2.
Parte l’impresa con un paio di prove per sentire a che livello è l’impasto sonoro, fattore molto imp…ortante in quanto a dispetto di quanto tutti pensano, la resa sonora dei loro pezzi è un impresa ardua, i suoni di The Edge sono molto elaborati, le linee canore di Bono non hanno bisogno di presentazioni, la base ritmica di Mullen e Clayton è folgorante, quindi la prova di due canzoni diametralmente opposte come epoca di produzione I WILL FOLLOW e WALK ON, nasce la magia, il sorriso stampato sulla faccia della band lascia trasparire una certezza, quella di poter fare un buon progetto musicale. Partono le prove che durano un anno e mezzo, nella band c’è solo un obbiettivo, quello di presentarsi sul primo palco sicuri di se stessi e di non lasciare nulla al caso, quello di abbinare al sound della band l’ausilio di basi musicali esterne per ricreare le stesse sonorità dei Live degli U2, quello di voler essere di impatto musicalmente e visivamente, da qui parte un grande lavoro software di Fabio Forigo per la creazione delle Backing Track’s e di Gabriele Pavani nella creazione delle scene luminose visibili alle spalle della Band.
Preso come riferimento uno dei più bei Live degli ultimi tempi “Go Home: Live from Slane Castle” un bel mix tra canzoni più datate e più recenti con una grinta spaventosa, non resta che mettersi alla prova.

Grazie a tutti i nostri sostenitori.

Tags: , ,

Un commento »

1 Pingbacks »

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> 

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.

Current ye@r *

UA-23020968-1