U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Tutte le news sugli U2

YouToo “Public House”: intervista al titolare del primo pub italiano dedicato agli U2

Inserito da on ottobre 8 – 10:30 2 Comments | 2.246 visite

YouToo “Public House” è il primo pub in Italia interamente dedicato agli U2. Situato a Caserta in via Maggiore Salvatore Arena, nasce da una grandissima passione per gli U2. All’interno potrete godere di una atmosfera calda, tipica del pub irlandese ma anche osservare i tantissimi “cimeli” ricordanti gli U2, partendo da foto, oggetti e frasi sui muri che riportano alla mente la band irlandese. Curato in ogni piccolo dettaglio ‘You Too Public House’ è un vero e proprio templio made in Irish Style. All’interno, si organizzano serate dove si esibiscono numerose U2 Tribute Band.

Davide Caccavale, titolare del locale ci ha concesso un’intervista in esclusiva nel quale ci racconterà da vicino come nasce questa splendida idea e questo luogo ideale per noi tutti U2 Fan (e non)!

 

 Intervista di Luka Carnevale:

Allora, ciao Davide raccontaci qualcosa di te, chi sei e cosa fai per vivere?
Ciao sono Davide, ho 34 e vivo a Caserta. Sono sposato ed ho una splendida bimba di 4 anni. Dal 2006 dirigo il progetto “You Too Public House”, pub dedicato interamente agli U2.

Come sei diventato un fan degli U2, raccontaci come è successo?
“L’incendio” è divampato precisamente nel 1997 con l’uscita del criticatissimo (a mio parere ingiustamente) POP, e con la canzone Staring at the sun. Già da tempo ascoltavo la band irlandese ma nn so spiegarti cosa sia successo: è come se mi fosse arrivata una “chiamata”, una electrical storm che mi ha fatto capire che qualcosa stava per cambiare nella mia vita.

Come è nata l’idea di dedicare un locale solo ed esclusivamente agli U2 e perché?
L’idea nasce da un connubio tra alcune delle mie più grandi passioni: i pubs, le birre, l’Irlanda, ed ovviamente gli U2. Per me è il lavoro ideale ..il sogno che finalmente si realizza!
Dedicarlo agli U2 è una sorta di “favore ricambiato” a quei 4 ragazzi, a quella seconda famiglia che attraverso le parole, la musica, le immagini, mi ha sempre dato la forza e l’orgoglio per superare quei momenti difficili.

Come si svolge una serata tipo nello Yoo Too Public House?
Semplicemente il nostro motto è ” Another time , another place”. Ottime birre, atmosfera unica, good food, tanti amici ed un’unica colonna sonora : gli U2. Ovviamente ci piace far ascoltare tutta la buona musica, quindi alcune sere mettiamo su il cd con la traditional irish music.

Vengono organizzati eventi speciali?
La musica dal vivo la si può trovare tutti i venerdi da settembre a maggio. Ospitiamo spesso Tribute & Cover Band a marchio U2, ma lo facciamo con cura scegliendo soprattutto quelle tribute che nn speculano sugli U2 (e cene sono tante), che imitano il modo di vestire o la meticolosità delle attrezzature, ma piuttosto prediligiamo quelle che suonano e cantano gli U2 ancora con “l’Unforgettable Fire” dentro.

Altre iniziative?
Si organizziamo rassegne cinematografiche con film irlandesi, eventi sportivi, degustazioni, serate dedicate alla birra con offerte varie, poi abbiamo la U2 Lab (area riservata alla visione e l’ascolto di rarità o bootleg).

Quale oggetto preferisci tra i vari cimeli all’interno del locale?
Sicuramente la mia collezione dei “sunglasses “ di Bono !!!

In quale momento della giornata preferisci ascoltare gli U2?
Banalmente sempre. Anche se preferisco dopo la chiusura del pub, quando sono di ritorno a casa.

Quale è il tuo disco preferito degli U2, e perché? Ti capita spesso di ascoltare lo stesso disco o ti piace spaziare?
“Achtung Baby” perché è il disco completo in tutto e per tutto. Capita di ascoltare per mesi lo stesso disco, o in una giornata ascoltarne anche tre o quattro insieme, diciamo che dipende dall’umore, dal periodo mi aiuta a ricordare il passato o semplicemente per programmare il futuro.

Una cosa simpatica che ti è stata detta sul locale?
E’ bello quando lo chiamano “IL TEMPIO” oppure mi fà sorridere quando mi si chiede: “ma ti piacciono gli U2?” ed io  ironicamente “ No! Sono fan di Lady Gaga ma fra gli stock in sconto c’era solo materiale U2ico!” …..ma dai certo che stravedo per la musica degli U2!

Ci può dire una canzone (U2 e non) che vorresti aver scritto?
‘Until The End Of The World’, sicuramente!

C’è qualcuno nella tua famiglia oltre a te che ascolta ed ama le canzoni degli U2? Se è così, ti hanno trasferito loro questa passione oppure li hai “convertiti” tu?
Sicuramente ho convertito quasi tutti in famiglia. Qualcuno ancora prova a resistere ma è solo questione di tempo. Allo stesso tempo rischio tutti i giorni di allontanarli perchè adoro ascoltare gli U2, 24h su 24h!

Se potessi scegliere, quale componente della band vorresti essere? Chi dei quattro sceglieresti?, e perché?
Bono in assoluto. Dopo averlo incontrato dal vivo mi sono reso conto di quanto sia un’uomo umile diciamo anche normale, un’uomo che abbraccia un suo fan con vero affetto quando sei in posa per una foto, o che ti chiede scusa con le mani congiunte in segno di perdono se ti ha fatto aspettare per ore fuori dagli Hanover Quey scendendo dalla sua Maserati.

Qual è il vostro videoclip preferito degli U2, e perché?
Mhmm davvero molto difficile!! Tutti, ma ultimamente mi piace guardare spesso Last Night On Heart.

Quali sono i tuoi hobby ed interessi al di là del mondo U2?
I miei hobby ed interessi li posso raggruppare così: birre, pubs, la buona cucina, il calcio e gli U2. Poi quando ho tempo mi piace curare il giardino di casa e guardare i miei 3 cani che……………. lo distruggono!!

 

Ecco qualche scatto del locale:

Ora non possiamo che ringraziare Davide Caccavale per la sua collaborazione ed invitare tutti voi fan a fare un salto allo You Too “Public House”.

LINK al sito YouToo”Public House”

LINK alla Pagina Fan di Facebook dello YouToo “Public House”

Tags: , , , , ,

UA-23020968-1