U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

Gavin Friday racconta la sua cover di The Fly

Inserito da on dicembre 16 – 14:37 | 648 visite

20111216-143908.jpg

Gli amici di U2Italia.com hanno pubblicato un’interessante intervista fatta a Gavin Friday dal giornale Indipendent.ie. Ecco l’intervista:

Gavin Friday, cantante irlandese e gradissimo amico dai tempi dell’infazia degli U2, ha rilasciato un’intervista dove tra le tante cose riportante, parla della sua cover di The Fly contenuta nel cd omaggio di Q Magazine per festeggiare i 20 anni di Achtung Baby.

“E’ stato strano, non avevo mai suonato roba loro. E’ stato come indossare gli abiti del vicino. Ho cercato di farlo mio, che è quello che si dovrebbe sempre fare con le cover. Quindi ho eliminato la chitarra ed ho reso il brano più contemporaneo ed eccentrico. Non siamo più nel 1991 ma nel 2011. Ho cambiato la voce in falsetto in una voce solista.”

“Gli U2 erano perplessi su chi dovesse interpretare The Fly all’inizio del progetto, ed improvvisamente è stato Bono a propormela. E non l’ho suonata con loro presenti. E’ stato un caso del tipo ho ti piace o pazienza. Ma è molto snervante quando devi realizzare qualcosa per cui ci sono grandi aspettative. Sei nervoso, vai in blocco e ci riprovi ancora. Alla fine però sono molto soddisfatto del risultato. E’ la mia versione”.

Fonte | U2Italia.com – Indipendent.ie

Tags: , , ,

UA-23020968-1