U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

Una serata a suon di “LOVE&PEACE – Tribute Band”

Inserito da on novembre 22 – 09:00 | 426 visite

In attesa di ascoltare nuovamente gli U2 in concerto nelle nostre città, è piacevole seguire le performance live delle bad che hanno fatto della passione per Bono &company una vera e propria professione.

E così venerdì scorso, i miei amici ed io siamo andati ad ascoltare il concerto dei “Love&Peace” a Carmagnola, in provincia di Torino. Il locale “Area 51”, si trova un pò fuori dal paese e non è stato immediato trovarlo anche per via della nebbia che caratterizza l’inverno di queste nostre zone.

Il concerto è iniziato alle 23; sul palco allestito in un’ampia sala, sono partite immagini inerenti a scene di concerti degli U2 nel corso degli anni e dei vari tour. Sam, il cantante, ha esordito con “Beautiful Day”, ed è stata subito una carica esplosiva; quella che serviva per scaldare i fan e gli amici venuti da lontano a sentirli. Il secondo pezzo è stato “Out of Control” ed i ragazzi seduti ai tavoli hanno abbandonato le loro sedie per andare davanti al palco a cantare e ballare seguendo le note e le parole di canzoni che ormai conoscono a memoria. Io sono rimasta un pò in disparte per avere un’immagine globale di ciò che stava accadendo e devo ammettere di essere rimasta colpita dalla professionalità e bravura dei Love&Peace, che hanno suonato quasi ininterrottamente per due ore nonostante qualche piccolo problema tecnico e la posizione del locale che potrebbe aver impedito a molti di raggiungerlo.

Risolti i problemi tecnici, la serata è stata estremamente piacevole e si è conclusa con una versione di “Walk on” che ha visto gli amici più stretti della band salire sul palco e cantare insieme a Sam, a dimostrazione di quanto la musica sia capace di creare “unione” più di qualsiasi altra cosa.

Molto positivo è stato anche il giudizio del mio amico Luca, a cui sono piaciute in modo particolare “Bad” e “I Will Follow”, ma che, come piccolo appunto, avrebbe messo nella scaletta più canzoni di Achtung Baby (Luca, con ottimo gusto, suggeriva “Ultraviolet”) essendo stato venerdì il ventesimo anniversario.

Vi ricordo che i “Love&Peace” partecipano al concorso “Beautiful cover” indetto da U2360GRADI e che potete ascoltare il loro brano sulla pagina a loro dedicata, dove verranno costantemente aggiornati luoghi e date in cui andare ad ascoltarli dal vivo.

Qui di seguito vi riporto la scaletta completa della serata:

Beautful Day

Out of Control

Iwill follow

Vertigo

Get on your boots

Magnificent

Elevetion

Until The End of the World

Window in The Skies

Stuck In a Moment

New Year’s Day

One

City Of Blinding Lights

Angel of Harlem

Desire

Sunday Bloody Sunday

Pride

I still haven’t found what I’m looking for

Bad

All I want is you

Where the streets have no name

With or Without you

Walk on

Tags: ,

UA-23020968-1