U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

‘U22’: ecco i consigli di Willie Williams

Inserito da on novembre 10 – 19:35 | 512 visite

 

U2.com da la possibilità di scegliere i brani da inserire del nuovo disco ‘U22’ dedicato a tutti gli abbonati ad U2.com.

Willie Williams, direttore del Tour 360° ha deto la sua:

‘Questa è davvero una scelta difficile’ ha detto Williams che poi si sbilancia: ‘ per prima sceglierei l’apertura del 2010 (‘ Stingray ‘), passando per l’apertura 2011 (‘ Real Thing ‘), per tornare indietro all’apertura del 2009 (Breathe).

C’era la tentazione di abbandonare tutti i successi a favore della rarità, ma dato che questa scaletta è in qualche modo quella che dovrebbe rappresentare il tour ci sono stati alcuni classici reinventati, che sarebbe stato scortese lasciare fuori – come ripensare la “primavera araba” di Sunday Bloody Sunday, l’intensa e coinvolgente versione 360 di Still Haven’t Foud’ e soprattutto  Beautiful Day come un ‘duetto’, con il comandante Mark Kelly direttamente dalla Stazione spaziale Internazionale.

I pilastri dello spettacolo 360 meritano di essere lì, naturalmente: City of Blinding Lights, Cray Tonight, Moment of Surrender, ‘Boots’. E ‘anche una grande opportunità per immortalare alcune delle canzoni chesono apparse brevemente nel 360 Tour, in particolare Your Blue Room e il medley spontaneo di All I Want Is You  / Love Rescue Me. Mi sembra doveroso dare spazio alle canzoni che non abbiamo potuto sentire per qualche tempo (Scarlet, Unforgettable Fire) e poi ci sono i miei preferiti da mettere (Ultraviolet, Zooropa, No Line).

Se ci fosse stato abbastanza spazio avrei probabilmente incluso tutti i 46 brani (più quelli inediti e alcune altre che non sono mai arrivati ​​oltre soundcheck) come tutti quanti ebbero la loro parte nella costruzione del “corpo” del tour. Tuttavia, le regole parlano di 22 canzoni così, nel bene o nel male, questo è come mi ricorderò U2360 ° Tour – una notevole collezione di canzoni degli U2 che fa riferimento a ciascuno dei loro album … se si contano anche i 16 snippet di Discothèque durante Crazy Tonight.’

 

The Return of the Stingray Guitar
Even Better Than the Real Thing
Breathe
Get on Your Boots
I Still Haven’t Found
One Tree Hill
No Line on the Horizon
The Unforgettable Fire
All I Want is You / Love Rescue Me
Beautiful Day (with Mark Kelly)
Your Blue Room
Unknown Caller
Zooropa
City of Blinding Lights
I’ll Go Crazy
Sunday Bloody Sunday
Scarlet
Bad
Hold Me Thrill Me
Ultraviolet
Moment of Surrender
Out of Control

Questi che avete letto i 22 brani scelti da Willie Williams.

 

Fonte

UA-23020968-1