U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Approfondimenti, Tutte le news sugli U2

25 Settembre 1976: nascono gli U2!

Inserito da on settembre 25 – 20:55 | 2.190 visite

Foto @Virginia Turbett

 

Era il 25 settembre 1976 quando, in risposta ad un annuncio affisso da Larry Mullen su una bacheca della sua scuola, la Mount Temple Comprehensive School, nella speranza di trovare e formare una band, accorsero tra gli altri, i futuri U2, nella cucina di casa Mullen a Rosemont Avenue, 60 nel North Side di Dublino

Dave Evans (The Edge) fu il primo ad entrare, perché era convinto che suonare con Larry fosse il massimo e non poteva chiedere di meglio. All’annuncio si presentò anche il fratello di Dave, Dick Evans, che lasciò la band nel 1978 per unirsi ai Virgin Prunes.

Poi fu il turno di Adam Clayton, che prese immediatamente il ruolo del bassista convincendo tutti più per i suoi racconti che per la sua vera tecnica.

E poi fu il momento di Paul David Hewson.

Paul inizialmente suonò la chitarra, ma qualcosa andò storto. Così, Larry chiese a Paul di cantare e li avvenne la svolta perchè Paul, divenuto poi Bono, aveva personalità e carisma da vendere ed è ciò che un cantante doveva avere, come dichiarò Larry anni dopo.

La band per poche ore si chiamò The Larry Mullen Band; divenne nelle settimane successive prima Feedback, e poi The Hype. Fino al 18 marzo 1978, quando, vincendo un contest a Limerick per una sessione con la CBS, la band, su consiglio di Steve Averill, prese il nome di U2.

Il resto della storia la conosciamo tutti..

Immagine in evidenza | U2 Breathe

Tags: , , , ,

UA-23020968-1