U2 The Joshua Tree Tour 2019

Setlist, articoli, video e foto del tour degli U2 in Oceania e Asia del 2019

Approfondimenti

Articoli che analizzano e raccontano la band, un tour, un progetto musicale extra U2, una collaborazione con altri artisti dal vivo, una canzone, una tematica, un album, e il pensiero dei fan

Songs of Experience

Tutte le notizie sull'album degli U2 pubblicato il primo dicembre 2017

U2 Experience + Innocence Tour

Setlist. articoli, video e foto del tour a supporto di Songs of Experience

Extra

Articoli su tutto quello che riguarda gli U2 NON a livello musicale (attivismo, ONE, (RED), impegno nel sociale, vita privata)

Home » Tutte le news sugli U2

Tour 360°: Montreal 09 luglio 2011 // Riassumiamo la nottata live…

Inserito da on luglio 10 – 13:06 | 435 visite

Stanotte si è tenuto il concerto LIVE STREAMING degli U2 dall’Ippodromo di Montreal. Per gli abbonati ad U2.com (e noi ovviamente lo siamo) è stata data la possibilità di poter ascoltare per intero il concerto ed interagine, via chat, con altri fan direttamente dal sito.

Dopo qualche problema di connessione iniziale siamo riusciti a collegarci e seguire tutto di un fiato il concerto. Ricordiamo che mancano solamente 7 tappe alla conclusione del più grande tour al mondo, tour dai famosi record e quant’altro.

Il concerto di è aperto con la scaletta oramai consolidata in questa ultima fase del Tour, quindi con Even Better The Real Thing, The Fly e Mysterious Way, brani tratti dall’album Achtung Baby.

Bono ha cantato All I Want Is You che ricordiamo chiudersi solitamente con l’abbraccio ad una fan preso a caso dal pubblico, che in questo caso non c’è stato. Bono ha preso la sua armonica ed ha concluso il brano suonandola.

Con molto piacere The Edge prende la sua chitarra acustica e comincia ad arpeggiare Stuck In A Moment… ed i due ne fanno un’opera d’arte.

Poi si passa al collegamento con la stazione spaziale per introdurre Beautiful Day, Elevation e New Years Day dove gli animi rock riaffiorano per un set di canzoni da squarcia gola. Nell’esecuzione tra Beautiful Day ed Elevation, Bono, chiede il nome ad un giovane ragazzo e lo porta sul palco. Per quanto riguarda New Year’s Day ricordiamo che era dal 15 Maggio 2011 che non veniva suonata sul palco del The Claw, precisamente da Mexico City.

Dopo tutto questo rumore rock si passa a Miss Sarajevo, omaggio a Pavarotti (e all’Italia) ed al mondo della lirica. Sentire cantare Bono in italiano nel mondo credo che faccia sempre un bell’effetto e poi porta con se sempre un pò di tutti noi.

La band ha fatto anche accenno a pezzi scritti nell’era Pop inserendo come frammenti Discotheque, Please ma anche Life During Wartime e Psycho Killer.

Nella serata sono stati fatti vari omaggi a vari artisti, oltre che a Pavarotti anche a Leonard Cohen proprio nella fase finale quando Bono ha cantato Halleluja. Poi il fantastico ritorno di SHINE LIKE STARS in With Or Without You cosa che a noi di U2360GRADI piace un sacco.

Si conclude così una nottata dal vivo con i nostri “Fantastici 4” tra sonno e stanchezza ma con qualcosa in più nel nostro animo e nella nostra conoscenze, con inaspettate sorprese e bei ricordi da portare con noi per sempre…

Link all’articolo di stanotte:

ON LIVE // Tour 360°: Montreal (Ippodromo di Montreal), 09 luglio 2011 – seconda tappa

Link alle Foto della serata:

Facebook U2 360GRADI / FOTO U2 Tour 360°: Montreal 2011

Ecco la setlist suonata nella seconda tappa a Montreal:

00. Space Oddity

01. Even That The Real Thing

02. The Fly

03. Mysterious Ways

04. Until End Of The World

05. Out Of Control

06. Get On Your Boots

07. All I Want Is You

08. Stuck In A Moment You Can’t Get Out Of (Acustic version)

09. Beautif Day / Space Oddity / Here Come The Sun (snippet)

10. Elevation

11. New Year’s Day

12. Miss Sarajevo

13. Zooropa

14. City Of Blindigs Light

15. Vertigo / Teenage Kick (snippet)

16. I’ll Go Crazy…. (remix) + Discoteque (snippet)

17. Sunday Bloody Sunday

18. Scarlet

19. Walk On

Encore(s):

20. One

21. Halleluja (omaggio a Leonard Cohen)

22. Where The Streets Have No Name

23. Ultraviolet (Light My Way)

24. With Or Without You

25. Moment Of Surrender

Voi cosa ne pensate?

Tags: , ,

UA-23020968-1